Sorpassato da Zelda? Scopri perché Final Fantasy XVI rallenta nella seconda settimana!

0

Nonostante sia stato disponibile solo sulla piattaforma PS5, Final Fantasy XVI ha avuto un notevole debutto con oltre 3 milioni di copie vendute, sia fisiche che digitali, al momento del lancio. Tuttavia, secondo i dati provenienti dal mercato britannico, si sta osservando un leggero calo durante la seconda settimana di vita del gioco, che si è conclusa l’1 luglio scorso.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha riconquistato la vetta della classifica dei più venduti nel Regno Unito, dopo essersi accontentato del secondo posto la settimana precedente. Final Fantasy XVI è sceso al secondo posto, precedendo la new entry AEW: Fight Forever, il nuovo titolo di wrestling prodotto da THQ.

Secondo i dati rilevati da Gfk, le vendite del titolo di Square Enix hanno subito una diminuzione del 78% rispetto alla settimana precedente, anche se la classifica potrebbe risultare diversa una volta che saranno inclusi i dati delle vendite digitali: Nintendo non li considera, mentre Square Enix sì. Quindi, i numeri di FFXVI includono anche le vendite digitali, mentre quelli di Zelda no.

Nella settimana precedente, oltre il 56% delle vendite di Final Fantasy XVI proveniva dal PlayStation Store, secondo i dati forniti da GSD Data e citati da GamesIndustry.

Ecco la classifica completa dei più venduti nel Regno Unito nella settimana conclusa l’1 luglio 2023:
1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (2)
2. Final Fantasy XVI (1)
3. AEW: Fight Forever (New Entry)
4. God of War: Ragnarok (6)
5. Mario Kart 8: Deluxe (7)
6. FIFA 23 (10)
7. Story of Seasons: A Wonderful Life (New Entry)
8. Hogwarts Legacy (9)
9. Call of Duty: Modern Warfare 2 (4)
10. Sonic Origins Plus (3)

Rimane da vedere come proseguirà il successo dell’avventura di Clive e dei suoi compagni. Finora, è evidente come Tears of the Kingdom – nonostante la presenza di altre release importanti, come Diablo IV – continui a catturare l’attenzione (e il portafoglio) dei giocatori.

Se desiderate approfondire la conoscenza di questo capolavoro di Nintendo, potete trovarlo anche su Amazon e vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra video recensione. Se, invece, volete saperne di più su Final Fantasy XVI, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Final Fantasy XVI rallenta nella seconda settimana: Zelda è troppo forte

Il gioco “Final Fantasy XVI” ha avuto un buon lancio, con oltre 3 milioni di copie vendute. Tuttavia, nella seconda settimana di vita del gioco, c’è stato un rallentamento delle vendite nel Regno Unito. Il gioco è sceso al secondo posto nella classifica dei più venduti, superato da “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”. Secondo i dati di Gfk, le vendite di “FFXVI” sono diminuite del 78% rispetto alla settimana precedente. Tuttavia, la classifica potrebbe essere diversa se si considerano i dati digitali. Le vendite digitali rappresentano oltre il 56% delle vendite di “Final Fantasy XVI”. Nonostante la concorrenza di altri grandi giochi come “Diablo IV”, “Tears of the Kingdom” continua ad attirare l’attenzione dei giocatori.