Solo i più famosi matematici risolvono questo rompicapo tricky in 30 secondi!

0

Ti trovi di fronte a un test logico-matematico molto impegnativo. Hai la capacità di completarlo in meno di 30 secondi?
Nella vita quotidiana, è fondamentale che il nostro cervello sia attivo e sano per affrontare la routine nel modo migliore possibile. Per allenarlo e preservare le nostre capacità logiche, è necessario sottoporsi a test logici o matematici che richiedono solo pochi secondi ma che forniscono benefici essenziali per il nostro organismo.
Qui troverai il test matematico adatto a te. Dovrai prestare massima attenzione a tutte le operazioni e trovare la soluzione richiesta nell’ultima riga. Ma attenzione, avrai solo 30 secondi per rispondere. Sarai in grado di superare il test con successo? Hai tutte le capacità necessarie, quindi mettiti alla prova!
Ti consiglio di essere concentrato perché molti si sono bloccati alla terza riga. Questo perché hanno osservato superficialmente le operazioni, attribuendo valori errati alle sedie rappresentate. Ricorda le proprietà fondamentali riguardanti le operazioni matematiche e vedrai che troverai la soluzione in un batter d’occhio. Prendi il cronometro e inizia a ragionare.
Se sarai sufficientemente concentrato, non avrai alcun problema a trovare la soluzione. Il test può essere risolto da chiunque, quindi confida nelle tue capacità e non sottovalutare gli ostacoli nascosti qua e là. Una volta che il tempo sarà scaduto o che ti sentirai sicuro della tua risposta, controlla la soluzione che verrà presentata continuando a leggere.
Guardando l’immagine della soluzione, proviamo a ragionare insieme su come arrivare al risultato. Già nella prima riga, molti sbagliano cadendo in una trappola. Per evitarla, bisogna ricordare le priorità delle operazioni matematiche di base: prima le moltiplicazioni e le divisioni, poi le addizioni e le sottrazioni.
Quindi, nella prima riga, la sedia blu vale 8 e nella seconda, la sedia rossa vale 9. Nella terza riga, otteniamo il valore della sedia viola, che è 15. Nell’ultima riga, quindi, abbiamo 15+18-8=25, che è la soluzione corretta.
Perché 18? Semplicemente perché, nell’ultima riga, ci sono due sedie rosse! Questo dettaglio sfugge a molte persone e porta a errori. Se sei stato attento, però, non dubitiamo che tu abbia superato il test con successo. Continua ad allenarti per affrontare sfide sempre più difficili.

Rompicapo matematico livello difficile: solo i migliori trovano la soluzione in 30 secondi

Il test logico-matematico presente richiede massima concentrazione per essere risolto. È importante mantenere il nostro cervello allenato e in salute per affrontare la routine quotidiana. I test logici o matematici sono un ottimo modo per preservare le capacità cognitive. Il test proposto consiste nell’analizzare attentamente le operazioni per trovare la soluzione corretta nell’ultima riga. Bisogna fare attenzione a non interpretare superficialmente le operazioni, ma seguire le proprietà base delle operazioni matematiche. La soluzione del test trova le sedie di colore blu valgono 8, le sedie rosse valgono 9 e in ultima riga le sedie rosse sono due, quindi la soluzione finale è 25. È importante fare pratica per affrontare test sempre più difficili.