Sogni ad occhi aperti: l’AR ti porterà dolcemente nel mondo del sonno. Scopri se ne vale la pena!

0

Pokémon Go Plus +: il gadget ultimissimo per gli appassionati di Pokémon Go, Sleep e non solo. Come giornalisti esperti di SEO, notizie ed elaborazione di testi, siamo sempre alla ricerca delle ultime novità nel mondo dei giochi e dei gadget. Abbiamo dedicato oltre 200 ore ai giochi Pokémon Scarlatto e Violetto e seguiamo attentamente tutte le forme di competizione Pokémon, dalle carte al mobile. Quando The Pokémon Company ci ha inviato Pokémon Go Plus +, eravamo già in possesso di una settimana di dati sul sonno relativi a Pokémon Sleep per poter fare dei confronti. Anche se il nostro account di Pokémon Go non è eccezionale, siamo comunque arrivati al livello 30 e possiamo capire l’attrattiva di poter giocare senza dover tenere sempre in mano il telefono. Dopo una settimana di prove su strada e durante il sonno, analizziamo come Pokémon Go Plus + può migliorare l’esperienza dei giochi Pokémon su dispositivi mobili attualmente disponibili.

Pokémon Go Plus + su Pokémon Go – Collegare Pokémon Go Plus + a Pokémon Go è piuttosto semplice e la parte più difficile riguarda la memorizzazione dei colori. Questo perché Plus + vibra e lampeggia con luci di diverse colorazioni quando è presente un Pokémon nelle vicinanze o quando ci si avvicina a un Pokéstop. Almeno, se si è impostato il permesso dell’app in modo che Pokémon Go venga eseguito in background, si può bloccare il telefono e giocare direttamente con Plus +. Noi di solito non ci facciamo molto caso e, di conseguenza, il nostro box e lo spazio nella borsa sono sempre al limite. Inoltre, viviamo vicino a un parco molto frequentato da Pokémon, il che significa che anche se prepariamo bene il box prima di fare una passeggiata, si riempie comunque rapidamente. In base a questa esperienza, possiamo dire che l’accessorio funziona bene a patto di avere molto spazio a disposizione o di giocare in un’area con meno Pokémon. Per quanto riguarda la cattura, è un po’ fastidioso poter utilizzare solo un tipo di Poké Ball, ma nel complesso funziona molto bene. Alcuni giocatori hanno lamentato che le vibrazioni, le luci lampeggianti e i suoni di Pikachu possono essere un po’ fastidiosi e sarebbe bello se ci fossero delle opzioni per disattivarli. Attualmente, tuttavia, sono disponibili solo la Modalità Silenziosa e una levetta per disattivare gli effetti vocali di Pikachu dall’app, ma non esiste un modo per disabilitare le vibrazioni e la luce LED.

Come funziona con Pokémon Sleep? – Invece di tenere il telefono accanto a voi durante la notte, è possibile portare con sé Pokémon Go Plus + per registrare i dati relativi al sonno. Questo ha il vantaggio di non dover tenere acceso il telefono durante tutta la notte e di poter utilizzare lo smartphone per qualsiasi altra attività che siamo soliti fare di notte, sia che si tratti di far suonare la sveglia o di ricaricarsi liberamente. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi rispetto all’uso del telefono: Plus + non ha un microfono, quindi non può registrare i nostri russi e si basa solo sui movimenti per tracciare il sonno. Ad esempio, se condividiamo il letto con il nostro partner e quattro gatti, c’è sempre un po’ di movimento, il che rende il tracciamento delle abitudini del sonno abbastanza inattendibile. Ovviamente, se dormiamo da soli, le cose potrebbero andare meglio da questo punto di vista. Durante il nostro utilizzo, il nostro smartphone spesso indicava che ci abbiamo impiegato circa 30 minuti per addormentarci, mentre secondo Plus + di solito ci vogliono due ore. Il sonno registrato era inferiore di circa tre ore, con un impatto negativo sui progressi del gioco. In generale, l’aspetto più negativo è stato che spesso il gioco non si sincronizzava correttamente con Plus + e registrava meno di 90 minuti di sonno. Questo è successo in quattro dei sette giorni nei quali abbiamo testato il dispositivo, il che significa che alla fine della settimana non avevamo un’indicazione precisa del sonno effettuato e neanche ricompense adeguate. Il grande pulsante al centro del dispositivo è facile da premere durante la notte e annulla la registrazione in caso di movimenti intensi durante il sonno.

Pokémon Go Plus +, vale la pena? – Con un prezzo di €59,99, Pokémon Go Plus + non è un accessorio economico, quindi è opportuno valutare attentamente se vale la pena acquistarlo. Se l’obiettivo principale è tracciare il sonno, consigliamo di aspettare che il software venga aggiornato in modo che vi siano meno problemi di rilevamento. Attualmente, è difficile monitorare il sonno in modo efficace, il che significa che non solo non si possono catturare i Pokémon, ma non si ha neanche un’idea precisa di come si stia dormendo. D’altra parte, la funzionalità di Pokémon Go è davvero ottima, soprattutto per i giocatori che prendono molto sul serio il gioco e che hanno molto spazio nella borsa. Nonostante le luci lampeggianti possano risultare fastidiose, rappresenta un ottimo modo per segnalare e avvisare i giocatori delle diverse modalità di funzionamento dell’applicazione senza dover necessariamente utilizzare lo smartphone.

dall’AR a Sleep, vale la pena?

Il Pokémon Go Plus + è l’ultimo gadget per gli appassionati di Pokémon, un dispositivo che si collega all’app Pokémon Go e registra anche i dati del sonno per l’app Pokémon Sleep. L’accessorio vibra e lampeggia con luci di diversi colori quando un Pokémon è vicino o c’è un Pokéstop nelle vicinanze. È possibile bloccare il telefono e giocare direttamente dal dispositivo. Tuttavia, alcuni giocatori trovano fastidiose le vibrazioni, le luci lampeggianti e i suoni di Pikachu e desidererebbero una funzione per disattivarli. Per quanto riguarda il sonno, il dispositivo registra solo il movimento e non può rilevare il russare. Ci sono stati alcuni problemi di sincronizzazione e il tracciamento del sonno non è stato preciso. L’accessorio ha un costo elevato e, al momento, non è consigliato per il monitoraggio del sonno, ma è utile per giocare a Pokémon Go senza dover tenere sempre il telefono in mano.