Smartphone: Scopri perché dovresti cancellare immediatamente queste app proibite e pericolose!

0

Molte brutte notizie hanno colpito un gran numero di utenti che hanno scoperto di avere applicazioni dannose installate sui propri smartphone. Sono davvero tanti i malcapitati: esperti di sicurezza informatica hanno rilevato che milioni di persone hanno scaricato e installato queste app dannose. Si tratta di quattro applicazioni che devono essere eliminate al più presto. Gli utenti Android sono quelli maggiormente a rischio, dal momento che queste app sono riuscite a eludere i rigorosi controlli di Google.

Ma come è stato possibile tutto ciò? La spiegazione è piuttosto semplice. All’inizio, dopo il download e l’installazione, il comportamento delle app sembrava normale. Tuttavia, dopo alcuni giorni, si scatenava un vero e proprio disastro. Le applicazioni contenevano un malware che indirizzava gli utenti verso siti web di phishing.

In pratica, anche quando lo smartphone non veniva utilizzato, queste app facevano in modo che Chrome aprisse nuove schede con i siti menzionati in precedenza. Appena l’utente sbloccava il suo dispositivo, il sito veniva aperto in Chrome. Alcuni di questi siti erano innocui, ma la maggior parte erano phishing e avevano il solo scopo di ingannare e truffare il maggior numero possibile di utenti.

Ovviamente, gli utenti si ritrovavano con una lunga lista di questi siti nella cronologia del loro browser. Inoltre, tutte queste applicazioni erano sviluppate dalla stessa azienda. Vogliamo quindi segnalare tutte le applicazioni coinvolte affinché possano essere eliminate il prima possibile.

Quattro applicazioni dannose con comportamenti subdoli: è necessario agire prontamente. Molti utenti stanno riscontrando gli stessi problemi a causa di queste app dannose. Infatti, ci sono state moltissime installazioni. Se vi trovate nella stessa situazione, è consigliabile eliminare definitivamente queste app. In realtà, è anche un ottimo suggerimento per evitare di trovarsi nella stessa situazione in futuro.

Ecco quali sono queste applicazioni contenenti malware che indirizzano gli utenti a siti di phishing, i quali possono causare gravi problemi. Si potrebbero perdere tutti i dati e i criminali informatici ne trarrebbero vantaggio senza il consenso degli utenti. L’azienda responsabile dello sviluppo di queste app è Mobile Apps Group.

Le applicazioni in questione sono: Bluetooth Auto Connect, Bluetooth App Sender, Mobile Transfer: smart switch e Driver: Bluetooth, Wi-Fi e USB. Fortunatamente, Google ha rimosso queste app dal suo Play Store, quindi nessuno potrà più scaricarle. Tuttavia, se qualcuno tra voi le ha ancora installate sul proprio dispositivo, sarebbe meglio disinstallarle. Il processo è molto semplice. Basta accedere al proprio profilo nel Play Store, toccare “Gestisci App e dispositivi” ed eliminarle una volta per tutte.

Smartphone, se hai una di queste app cancellale subito: Sono vietate e pericolose

Molte persone hanno scaricato e installato applicazioni dannose sui loro smartphone. Sono quattro applicazioni che bisogna eliminare velocemente. Queste applicazioni contengono un malware che reindirizza gli utenti a siti di phishing. Anche quando lo smartphone è inutilizzato, queste applicazioni aprono nuove schede su Chrome. Alcuni siti sono innocui, ma la maggior parte sono siti di phishing per ingannare gli utenti. Gli utenti si trovano anche con una lunga lista di questi siti nella cronologia del browser. Tutte queste applicazioni appartengono a un’unica azienda sviluppatrice. È consigliabile eliminarle il prima possibile. Molte persone stanno riscontrando gli stessi problemi a causa di queste applicazioni dannose. È consigliabile eliminarle definitivamente per evitare situazioni simili. Le applicazioni contenenti malware sono Bluetooth Auto Connect, Bluetooth App Sender, Mobile Transfer: smart switch e Driver: Bluetooth, Wi-Fi e USB. Google ha rimosso queste applicazioni dal Play Store, ma se qualcuno le ha ancora installate dovrebbe disinstallarle. È semplice farlo dal proprio profilo nel Play Store.