Sincronizza i tuoi contatti Google su Mac: Scopri come raggiungere l’efficienza senza sforzo!

0

Dopo aver spiegato come nascondere le app su Mac e Macbook, voglio adesso rivelarvi un altro trucchetto che potrebbe risultarvi molto utile. Molti di voi sapranno già che è possibile sincronizzare i contatti salvati su iCloud tra iPhone e Mac, ma pochi sono al corrente del fatto che si può fare lo stesso con i contatti di Google e Android.

Secondo quanto spiegato da iDownloadBlog, è possibile sincronizzare i vostri contatti Google, Gmail e Android su Mac in vari modi. Il primo, e anche il più semplice, consiste nel sincronizzarli direttamente con il vostro account iCloud. In questo modo, i vostri contatti Google appariranno su tutti i dispositivi connessi al medesimo account iCloud, quindi sia sul vostro iPhone che sui vostri iPad e Mac.

In alternativa, potete effettuare l’accesso al vostro account Google attraverso le impostazioni del Mac. Una volta fatto ciò, potrete scegliere cosa sincronizzare e cosa no sul dispositivo. Se selezionate anche la casella “contatti”, oltre a mail, note, calendari e altre opzioni, potrete sincronizzare tutti i numeri salvati sul vostro smartphone Android anche su Mac.

Per verificare se avete importato correttamente i vostri contatti da Google, Gmail o Android sul vostro Mac, indipendentemente dalla procedura utilizzata, basterà aprire l’app Contatti e, nel menu in alto a sinistra, cliccare su “Contatti” e successivamente su “Impostazioni” nel menu a tendina che si aprirà. Qui potrete recarvi nella scheda “account” e verificare quali e quanti account Contatti sono collegati al vostro dispositivo. Se ne manca uno, sarà sufficiente aggiungerlo inserendo le vostre credenziali e il gioco sarà fatto.

Per velocizzare la sincronizzazione dei contatti tra Mac e Android, dopo aver seguito gli altri passaggi di questa guida, sarà consigliabile effettuare l’uscita forzata dall’app Contatti sul vostro laptop o desktop di Cupertino, riavviare il PC e assicurarsi di essere connessi a internet (e che ogni eventuale rete VPN sia disattivata). A quel punto, sarà solo questione di minuti: la sincronizzazione avverrà in modo completamente automatico.

Come sincronizzare i contatti Google su Mac? Si può fare

Il testo spiega come è possibile sincronizzare i contatti di Google e Android sul Mac. Si può sincronizzare direttamente con l’account iCloud o accedendo all’account Google nelle impostazioni del Mac. Per verificare se i contatti sono stati importati correttamente, è necessario aprire l’app Contatti e controllare gli account collegati al dispositivo. Per velocizzare la sincronizzazione, si consiglia di effettuare un logout forzato dall’app Contatti, riavviare il Mac e assicurarsi di essere connessi a internet. La sincronizzazione avverrà automaticamente.