Silenzio in arrivo: in futuro solo chiamate e messaggi saranno possibili

0

Rabona Mobile è un operatore virtuale che è entrato nel mercato delle telecomunicazioni italiane il 17 aprile 2019. Questo operatore non ha infrastrutture proprie e quindi si appoggia a Vodafone, uno dei principali operatori telefonici del momento, per la fornitura della sua rete. Fin dall’inizio, Rabona ha offerto ottime promozioni, come la possibilità di navigare su internet a velocità 2G e 4G, con una velocità di download di 60 mbps e di upload di 30 mbps.

Tuttavia, negli ultimi cinque mesi, l’operatore ha affrontato diversi disservizi che hanno causato problemi ai suoi clienti. A partire da marzo 2023, i clienti di Rabona hanno riscontrato numerosi problemi e l’utilizzo delle schede SIM del gestore è diventato praticamente impossibile.

Questa situazione di disservizio è stata progressiva nel tempo. A partire dal 15 marzo 2023, gli utenti non hanno potuto più inviare SMS. Dal 12 aprile 2023, non è stato possibile navigare su internet con la propria connessione dati. Infine, dal 7 giugno 2023, non si sono potute effettuare nemmeno le chiamate.

Successivamente, l’azienda ha confermato che questi problemi erano dovuti a una irregolarità contrattuale tra Rabona e Vodafone, che ha portato Vodafone a interrompere completamente la fornitura della rete. Tuttavia, dopo mesi di silenzio, Rabona ha deciso di denunciare l’accaduto al tribunale di Milano.

Nonostante ciò, sembra che la situazione non sia cambiata molto. Attualmente, i clienti di Rabona possono solo ricevere chiamate e SMS, mentre le funzioni di connessione a Internet e di effettuare chiamate o inviare messaggi sono ancora bloccate. Sul sito ufficiale dell’operatore non è presente alcun avviso riguardo a questi problemi, ma sono ancora visibili le promozioni relative ai servizi offerti, anche se nessuna scheda SIM di Rabona risulta essere stata venduta di recente.

altri due mesi di silenzio, possibili solo chiamate e messaggi in entrata

Rabona Mobile è un operatore virtuale che ha iniziato la sua attività nel mercato delle telecomunicazioni italiane il 17 aprile 2019. L’operatore utilizza la rete di Vodafone e offre promozioni interessanti, come la navigazione ad alta velocità su internet e velocità di download e upload superiori. Tuttavia, negli ultimi cinque mesi, Rabona ha subito una serie di disservizi, che hanno reso inutilizzabili le schede SIM dell’operatore. Questi disservizi includono l’impossibilità di inviare sms, navigare su internet e effettuare chiamate. Questi problemi sono stati causati da un’irregolarità contrattuale tra Rabona e Vodafone, che ha portato alla disconnessione della rete. Nonostante la denuncia del problema, la situazione non è ancora stata risolta e i clienti possono solo ricevere chiamate e sms. Inoltre, sul sito ufficiale di Rabona non vi sono annunci riguardanti il problema, ma sono ancora presenti promozioni per i servizi che attualmente non possono essere utilizzati.

Fonte