Silent Hill 2 riceverà un remake realizzato da Bloober Team. Non è ancora stata comunicata una data di uscita precisa, ma potrebbe slittare al 2023. Il famoso franchise horror di Konami, disponibile in una collezione su Amazon, avrà un nuovo capitolo rifatto con grande attenzione.
Il capo di Bloober ha dichiarato che l’azienda intende rivoluzionare il suo modo di sviluppare giochi horror e raccontare storie. È emerso che il remake di Silent Hill 2 potrebbe utilizzare la stessa tecnologia vista in The Medium, il che potrebbe spingere la data di rilascio oltre le aspettative.
Secondo quanto riportato da Wccftech, il survival horror di Konami potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2024. Luke Roberts, l’attore che presta la voce al protagonista James Sutherland, ha risposto a un messaggio di un fan su Instagram rivelando che il gioco uscirà all’inizio del prossimo anno. Anche se questa data di uscita non è stata ancora confermata ufficialmente, sembra molto probabile, considerando il poco materiale mostrato finora e l’attesa del pubblico per un gioco tanto atteso.
Resta da sperare che Konami possa svelare presto la data ufficiale per dissipare ogni dubbio. In ogni caso, il remake di Silent Hill 2 sarà un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con alcune modifiche. Bloober ha infatti dichiarato di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’iconica infermiera.
Questa modernizzazione renderà il remake ancora più interessante dell’originale, almeno secondo le parole dell’artista Masahiro Ito. Per rimanere aggiornati sul PlayStation Showcase, è possibile seguire il recap di SpazioGames.
Silent Hill 2 Remake, arrivano brutte notizie sulla data di uscita
Il gioco “Silent Hill 2” riceverà un remake da parte del Bloober Team, anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita, che potrebbe essere nel 2023. La saga horror Konami sta ottenendo una versione completamente rinnovata di uno dei suoi capitoli più amati. Il CEO di Bloober ha rivelato l’intenzione dell’azienda di rivoluzionare il loro approccio allo sviluppo di giochi horror e alla narrazione delle storie. Il remake di Silent Hill 2 potrebbe utilizzare la stessa tecnologia già vista in “The Medium”, e secondo alcune fonti potrebbe essere rilasciato all’inizio del 2024. L’attore che dà la voce al protagonista del gioco ha suggerito su Instagram che il remake uscirà all’inizio del prossimo anno, anche se non è stata ancora confermata ufficialmente una data di uscita. È stata data poca informazione sul gioco finora, il che rende più probabile che la data di rilascio sia prossima.
Il remake sarà comunque fedele al titolo originale, anche se alcune modifiche saranno apportate, come ad esempio un redesign dell’infermiera iconica nel gioco. Secondo l’artista Masahiro Ito, questa modernizzazione renderà il remake addirittura più interessante dell’originale. Speriamo che Konami possa presto annunciare la data ufficiale di uscita del gioco.