Sguardo nell’ombra: 7 segreti Twitter che solo la Dark Mode rivelerebbe agli appassionati

0

Dopo che l’eliminazione del fact check di Twitter su Elon Musk ha ampliato ulteriormente il dibattito sulle modalità di gestione dei tweet dell’imprenditore sul social network, quest’ultimo è tornato a pubblicare dei messaggi. In particolare, Musk ha dichiarato ufficialmente di voler rendere Twitter utilizzabile esclusivamente in modalità scura.

L’annuncio è stato fatto attraverso un tweet di Musk pubblicato il 27 luglio 2023, in risposta a un’immagine pubblicata dall’account DogeDesigner, che chiedeva quale fosse l’aspetto migliore per Twitter tra la versione classica, con un ampio utilizzo del colore azzurro, e quella in “modalità scura”.

Nel suo tweet, l’imprenditore ha dichiarato che presto la piattaforma avrà solo la modalità scura e che è migliore in ogni modo possibile. In parole semplici, la “modalità chiara” che ha caratterizzato per molto tempo la lettura dei tweet scomparirà, rendendo Twitter visivamente più “oscuro”.

Non è un caso che siti come The Verge stiano sempre più spesso associando il termine “divisivo” a Musk. Per quanto riguarda le reazioni degli utenti, alcuni già chiedono di mantenere la versione classica, anche se non è chiaro se l’imprenditore sarà disposto ad ascoltare questo tipo di feedback.

Twitter sarà utilizzabile solamente in dark mode

L’imprenditore Elon Musk ha annunciato ufficialmente su Twitter che presto sarà possibile utilizzare il social media solo nella modalità scura. Questa notizia ha creato dibattito e controversia, amplificati dall’eliminazione del fact check di Twitter su Musk. Musk ha risposto a una domanda su quale look fosse migliore per Twitter, dichiarando che la modalità scura è migliore in tutti i modi possibili. Alcuni utenti stanno chiedendo di mantenere la versione classica di Twitter, ma non è chiaro se Musk prenderà in considerazione questo feedback. L’utilizzo del termine “divisivo” in relazione a Musk è sempre più frequente su portali come The Verge.