Sfida tra i giganti: Bundesliga su Apple TV+ e NBA su Apple Vision, in arrivo il meglio dello sport sul tuo schermo!

0

La Bundesliga potrebbe essere disponibile su Apple TV+. Le trattative sono in corso tra il campionato tedesco e Apple per l’acquisizione dei diritti di streaming da ESPN a partire dalla stagione calcistica 2026/27. Secondo le informazioni riportate, Apple sarebbe disposta a pagare una cifra di 30 milioni di dollari all’anno per trasmettere le partite negli Stati Uniti, ma potrebbe offrire di più per portare i diritti anche in altri paesi europei.

Oltre alla Bundesliga, Apple sta cercando di raggiungere accordi con la Premier League britannica e la Eredivisie olandese per trasmettere i principali incontri di questi campionati su Apple TV+.

Nel frattempo, la National Basketball Association (NBA) ha annunciato di essere al lavoro per portare i match in diretta su Apple Vision Pro. Questo significa che a partire dal 2024 gli utenti potrebbero godersi le partite più importanti della NBA in una modalità completamente nuova, sfruttando la realtà virtuale offerta dal visore Apple.

Il commissario Adam Silver ha confermato i piani per portare il basket su Vision Pro, anche se non è stato specificato quando questo diventerà una realtà.

Bundesliga su Apple TV+ e NBA su Apple Vision (forse)

La Bundesliga potrebbe arrivare su Apple TV+. La lega tedesca di calcio è in trattative con Apple per acquisire i diritti di streaming da ESPN a partire dalla stagione 2026/27. L’accordo, del valore di 30 milioni di dollari all’anno, consentirebbe ad Apple di trasmettere le partite negli Stati Uniti e potrebbe essere esteso ad altri paesi europei. Inoltre, Apple sta anche cercando di portare i principali match della Premier League inglese e dell’Eredivisie olandese su Apple TV+. Nel frattempo, la NBA sta lavorando per portare i suoi match in diretta su Apple Vision Pro utilizzando la realtà virtuale del visore Apple. Tuttavia, non è ancora noto quando questi servizi saranno disponibili.