Se desiderate ottenere più follower su Instagram, è importante evitare di seguire determinati trend, altrimenti potreste subire delle penalizzazioni. Se il vostro sogno è diventare un influencer, negli ultimi anni questa professione ha attirato sempre più persone grazie agli apparentemente facili guadagni e alla possibilità di esprimersi liberamente, ottenendo consensi in ogni modo possibile. Il social network principale in questo ambito rimane Instagram, con numeri sempre più incoraggianti.
È importante sapere, però, che guadagnare follower su Instagram non è così semplice come si potrebbe pensare. Infatti, l’algoritmo della piattaforma tende a penalizzare quei contenuti che non seguono gli ultimi trend. Pertanto, ci sono alcuni consigli da seguire per ottenere miglioramenti immediati nel numero di follower.
Se desiderate aumentare il numero di follower su Instagram, ci sono alcuni consigli che dovreste seguire immediatamente, ovvero i trend da evitare per evitare penalizzazioni da parte dell’algoritmo. Seguendo questi consigli, avrete un account interessante che attirerà l’attenzione delle persone.
Il primo consiglio è evitare di avere un feed troppo omogeneo e ordinato, utilizzando sempre gli stessi colori. Sebbene fosse una moda qualche tempo fa, avere un account troppo perfetto ha stancato. Oggi le persone cercano autenticità, quindi è consigliabile pubblicare foto e video con un senso logico, evitando un’eccessiva ordine.
Un altro consiglio utile è evitare di utilizzare troppi hashtag. Quante volte abbiamo riempito i nostri contenuti con hashtag come #like4like, #beauty, #love, #food, e così via? Ormai questa strategia non funziona più. Instagram ha dichiarato che è meglio utilizzare da 3 a 5 hashtag al massimo, altrimenti l’algoritmo non funziona come dovrebbe.
Infine, è consigliabile evitare di utilizzare filtri troppo pesanti per modificare il volto. Oggi, tutti possono notare gli eccessivi ritocchi anche se non sono esperti di editing. In linea con il primo consiglio, gli utenti cercano autenticità e si allontanano dall’idea di perfezione. Seguendo questi trucchi, il vostro account trarrà benefici.
Vuoi aumentare il numero di follower su Instagram? Evita di seguire questi trend
Il testo parla di come aumentare il numero di follower su Instagram senza essere penalizzati dall’algoritmo della piattaforma. L’autore afferma che diventare un influencer su Instagram non è così semplice come sembra e che ci sono alcuni trend da evitare. Consiglia di pubblicare foto e video con un senso logico ma senza troppo ordine, di limitare l’uso degli hashtag a 3-5 al massimo e di evitare l’utilizzo di filtri troppo pesanti per modificare il viso. L’autenticità e la naturalità sembrano essere sempre più apprezzate dagli utenti. Seguire questi consigli dovrebbe portare a miglioramenti istantanei nel numero di follower.