Sfida il futuro del gaming con Nubia Neo 5G: il potente e conveniente smartphone da gioco con processore Unisoc!

0

Nubia, un’azienda cinese appartenente al gruppo ZTE fondata nel 2012, ha presentato in Thailandia il Neo 5G, un nuovo smartphone da gaming di fascia bassa che si distingue per l’utilizzo di un processore realizzato dalla Unisoc, in particolare il modello T820.

Nonostante si tratti di un processore poco noto, va sottolineato che è realizzato con una tecnologia avanzata a 6 nm e può raggiungere una velocità di clock massima di 2,7 GHz.

Per supportare il processore, il Nubia Neo 5G è dotato di 8 GB di RAM di tipo LPDDR4x e ulteriori 8 GB di RAM virtuale. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, l’utente dispone di un’ampia capacità di 256 GB di memoria di tipo UFS 2.2, espandibile tramite scheda microSD.

Dal punto di vista dell’estetica, il Neo 5G presenta un ampio pannello LCD ISP da 6,6 pollici con una risoluzione FHD+ di 2408 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il design, tuttavia, presenta un notch a goccia, che potrebbe sembrare un po’ obsoleto rispetto alle soluzioni più moderne.

Per quanto riguarda la batteria, il dispositivo è dotato di una capacità di 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida da 22,5 W. Il sistema operativo preinstallato è Android 13.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Nubia Neo 5G dispone di una fotocamera frontale da 8 megapixel e di una doppia fotocamera posteriore. La fotocamera principale presenta un sensore da 50 megapixel, mentre la seconda fotocamera ha un sensore da 2 megapixel con funzionalità macro.

Dal punto di vista della connettività, il dispositivo supporta le reti 5G, ed è equipaggiato con Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, un ricevitore GPS assistito, NFC e una porta USB-C. È inoltre possibile utilizzare due schede SIM contemporaneamente.

Per quanto riguarda la sicurezza, è presente uno scanner di impronte digitali laterale, mentre per evitare un’eccessiva surriscaldamento durante l’utilizzo di giochi intensivi, è stato implementato un sistema di dissipazione del calore multistrato.

Il Nubia Neo 5G viene venduto in Thailandia ad un prezzo di 6.999 THB, equivalente a circa 180 euro. È disponibile in due varianti di colore: Phantom Black e War giallo.

È importante notare che, sebbene sia possibile ordinare i nuovi Nubia Neovision Glass dal sito italiano di ZTE, è improbabile che il Nubia Neo 5G arrivi anche in Italia.

Nubia Neo 5G, un gaming phone economico con processore Unisoc

Nubia, un’azienda cinese del gruppo ZTE fondata nel 2012, ha annunciato in Thailandia il Neo 5G, un nuovo smartphone da gaming di fascia bassa con un processore inedito. Questo Neo 5G utilizza un processore T820 realizzato dalla Unisoc, con una velocità massima di 2,7 GHz. Ha 8 GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di memoria UFS 2.2 espandibile tramite scheda microSD. Ha uno schermo LCD ISP da 6,6 pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La batteria è da 4.500 mAh con ricarica rapida da 22,5 W. Ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Supporta la connettività dual SIM e 5G, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e ha una porta USB-C. Ha anche uno scanner di impronte digitali laterale e un sistema di dissipazione del calore multistrato. Il prezzo di vendita è di circa 180 euro ed è disponibile in colori Phantom Black e War Yellow.