Nell’ambito di un’intervista, Diogo Jota si è aperto sulla sua squadra di esports e ha espresso piena fiducia nelle sue abilità su FIFA. L’ala del Liverpool ha rivelato di essersi allenato per particolari sfide 1 contro 1 e di aver già sconfitto Trent Alexander-Arnold, dimostrando di essere pronto ad affrontare altri calciatori professionisti e non solo.
Durante un’intervista a FourFourTwo, Jota ha parlato apertamente della sua squadra di esports, concentrandosi sulla serie FIFA. Ha spiegato di essere in grado di sfidare veri e propri pro player, affermando di essere stato anche per un breve periodo il numero 1 al mondo in FIFA Ultimate Team, dopo aver vinto 30 partite consecutive. Nonostante abbia una grande fiducia nei professionisti della sua squadra, Jota ritiene di poter tener testa anche a loro. Ha dichiarato: “Ho una squadra di esports e a volte ottengo risultati migliori dei miei giocatori, non perché siano scarsi, ma perché posso veramente competere con loro! È una sensazione molto gratificante quando puoi competere con persone che lo fanno solo per lavoro”.
Nonostante potesse sembrare che i suoi pro player lo lascino vincere, Jota ha affermato che riesce a fare particolarmente bene anche nelle sfide con giocatori al di fuori della sua squadra. Ha spiegato: “Spesso partecipo a competizioni con giocatori professionisti di FIFA, che si svolgono una o due volte al mese, e vinco alcune partite”. Inoltre, ha sottolineato che ha affrontato Trent Alexander-Arnold nella finale di un torneo di Premier League durante il lockdown, rappresentando i Wolves contro il Liverpool e riuscendo a batterlo. Secondo Jota, dato che Alexander-Arnold non gioca spesso, non crede che ci sia qualcuno che possa batterlo.
Gli è stato anche chiesto del connazionale Cristiano Ronaldo e Jota ha ammesso di non credere che Ronaldo giochi ai videogiochi e in generale pensa che non ci siano altri calciatori reali in grado di batterli nel campo virtuale. Senza dubbio, Jota dimostra un grande autocontrollo e sicurezza in se stesso.
Articolo scritto da Georgina Young per GLHF.
“posso battere chiunque su FIFA”. E su Cristiano Ronaldo…
Il calciatore del Liverpool Diogo Jota ha rivelato di essersi allenato per partite 1 contro 1 su FIFA e si è detto pronto ad affrontare altri calciatori professionisti. Jota ha anche ammesso di aver battuto Trent Alexander-Arnold e di credere molto nelle sue abilità nel videogioco. Nonostante ciò, pensa di poter tenere testa anche ai professionisti della sua squadra di esports. Jota ha partecipato anche a gare con altri giocatori professionisti di FIFA, vincendo alcune partite. Ha sconfitto Alexander-Arnold nella finale di un torneo di Premier League e si ritiene incorraggiabile. Secondo lui, Cristiano Ronaldo non gioca ai videogiochi e ritiene di non esserci altri calciatori reali in grado di batterli nella modalità virtuale.