La prima giornata della Serie A 2023/24 ha ottenuto dati di ascolto significativi, ma il Codacons non molla la sua presa su DAZN e ha segnalato l’azienda all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per alcuni problemi segnalati dagli utenti. Nello specifico, l’associazione dei consumatori ha accolto le lamentele degli abbonati che hanno lamentato ritardi significativi nella trasmissione in diretta delle partite. Pare che dopo aver effettuato il collegamento su due dispositivi contemporaneamente per la visione della stessa partita, sia stato riscontrato un disallineamento temporale, il blocco o la sospensione del servizio.
Nella segnalazione, il Codacons si chiede quali siano le migliorie qualitative apportate dalla piattaforma online e se l’app sia effettivamente in grado di affrontare una nuova stagione calcistica senza ripetere le performance disastrose degli anni precedenti. Per questo motivo, l’associazione chiede all’Autorità di monitorare l’operato di DAZN e avvisa che, in caso di ulteriori problemi e controlli, è pronta a chiedere la sospensione dell’attività commerciale.
In precedenza, lo stesso Codacons aveva duramente criticato gli aumenti di prezzo di DAZN attraverso un comunicato in cui annunciava l’arrivo di un’ondata di disdette a causa del malcontento degli utenti.
Se anche voi avete riscontrato problemi durante la prima giornata di Serie A, fatecelo sapere attraverso i commenti.
segnalati problemi durante la prima di Serie A
Il Codacons ha segnalato DAZN all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a causa dei problemi segnalati dagli utenti durante la prima giornata della Serie A 2023/24. Gli abbonati hanno riportato ritardi nella trasmissione live delle partite, disallineamenti temporali e blocchi o sospensioni del servizio. Il Codacons chiede all’Autorità di monitorare l’operato di DAZN e minaccia di chiedere la sospensione dell’attività commerciale in caso di ulteriori problemi e controlli. In precedenza, il Codacons aveva anche criticato gli aumenti di prezzi di DAZN, preannunciando un’ondata di disdette da parte degli utenti insoddisfatti. L’associazione invita i lettori a condividere eventuali problemi riscontrati durante la prima giornata di Serie A.