Senso di colpa dopo un tradimento: un sondaggio svela la sorprendente realtà nascosta dietro!

0

Un recente studio ha portato alla luce un aspetto sorprendente riguardo alle persone che tradiscono, sfidando alcune delle convinzioni più radicate che avevamo in merito. Secondo questa ricerca, i partner infedeli si sono rivelati molto soddisfatti del loro comportamento e hanno raramente provato rimorso per le loro azioni.

Ancora più sorprendente è il fatto che il tradimento non era motivato da una bassa soddisfazione nel rapporto di coppia e non credevano che avesse avuto un impatto negativo sul loro matrimonio. Lo studio ha coinvolto circa 2000 utenti di Ashley Madison, un servizio di incontri online, che sono stati intervistati prima e dopo aver avuto un’avventura.

I partecipanti sono stati invitati a descrivere lo stato del loro matrimonio, le ragioni che li hanno spinti al tradimento e il loro benessere generale. Nonostante molti di loro affermassero di amare molto i propri partner e di non essere motivati da rabbia o mancanza di impegno, circa la metà di loro non era sessualmente attiva con il coniuge e ha indicato una bassa soddisfazione sessuale come principale motivo alla base della decisione di tradire.

Altri fattori che hanno influenzato la scelta dell’infedeltà sono stati il desiderio di indipendenza e di varietà sessuale. Nonostante il campione di partecipanti sia ridotto, questi risultati dipingono un quadro più complesso dell’infedeltà rispetto a quanto si pensasse. Nonostante le limitazioni dovute alla mancanza di diversità nel campione di partecipanti, lo studio offre un’interessante prospettiva sul fenomeno del tradimento.

Questo studio sembra confermare come sia difficile mantenere la monogamia o l’esclusività sessuale, soprattutto nel corso della vita. A proposito, sapete che potreste tradire il vostro partner senza saperlo? Ecco come.

Senso di colpa dopo un tradimento? Sondaggio rivela una sorprendente realtà

Uno studio recente ha rivelato che coloro che tradiscono sono spesso soddisfatti della propria infedeltà e raramente provano rimorso. Inoltre, il tradimento non è spesso motivato da una mancanza di soddisfazione nel rapporto di coppia e non viene percepito come impattante sul matrimonio. Lo studio ha coinvolto utenti di Ashley Madison e ha evidenziato che molti partecipanti amavano ancora i propri partner, ma lamentavano una mancanza di attività sessuale e soddisfazione nella propria relazione, incitando così il desiderio di tradire. Altri motivi citati includono il desiderio di indipendenza e la ricerca di varietà sessuale. Nonostante le limitazioni dello studio, questi risultati offrono una prospettiva unica sull’argomento del tradimento.