Segreti svelati: Il sistema top secret della Marina Militare predice l’implosione!

0

Il Titan, il sommergibile di cui si è parlato molto recentemente, sembra essere imploso meno di due ore dopo essere stato immerso nell’Oceano Atlantico. Tuttavia, una notizia dell’ultima ora ha rivelato informazioni importanti. Sembra che la Marina militare degli Stati Uniti, attraverso un sistema top secret di rilevamento dei sommergibili nemici chiamato Sound Surveillance System (SOSUS), abbia rilevato il rumore dell’implosione del Titan quasi immediatamente, anche quando mancavano ancora alcune ore al suo raggiungimento dei resti del Titanic.

Il sistema SOSUS è composto da cavi elettrici sottomarini che esistono da molti anni e sono utilizzati per individuare eventuali sottomarini stranieri. Secondo il Wall Street Journal, inizialmente non si era completamente certi che il rumore registrato attraverso il sistema appartenesse al sommergibile. Tuttavia, la Marina ha comunque deciso di segnalare la scoperta al comandante della Guardia Costiera. Questa informazione ha suscitato alcune critiche, in quanto i cinque giorni di intensa ricerca e copertura mediatica potevano essere evitati se l’informazione della rilevazione dell’implosione fosse stata comunicata ufficialmente sin dall’inizio.

Inoltre, fino all’ultimo momento, c’era una speranza che le persone a bordo del Titan fossero sopravvissute. La Guardia Costiera aveva affermato che non tutto era perduto e che le persone avevano un forte spirito di sopravvivenza. Purtroppo, giovedì la Guardia Costiera degli Stati Uniti ha confermato definitivamente l’implosione del Titan e la perdita dei cinque membri dell’equipaggio. Queste persone erano avventurose e appassionate dei misteri dell’oceano. La Guardia Costiera ha espresso le più sentite condoglianze alle loro famiglie.

Un Sistema top secret della Marina militare ne aveva già rilevato l’implosione

Il Titan, un sommergibile, è imploso dopo meno di due ore dalla sua immersione nell’Oceano Atlantico. Tuttavia, la Marina militare degli Stati Uniti ha rilevato l’implosione quasi subito grazie a un sistema di rilevamento top secret chiamato SOSUS. Questo sistema utilizza dei cavi elettrici sottomarini per individuare sottomarini stranieri. Nonostante l’informazione sia stata segnalata alla Guardia Costiera, sono state sollevate critiche sul fatto che i cinque giorni di ricerche avrebbero potuto essere evitati se l’informazione fosse stata comunicata ufficialmente fin dall’inizio. La Guardia Costiera ha confermato l’implosione del Titan e la perdita dei cinque membri a bordo del sommergibile. Le persone a bordo del Titan erano descritte come avventurose e appassionate dei misteri dell’oceano. La Guardia Costiera ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime.

Fonte