Sembrerebbe che SEGA abbia seriamente considerato la possibilità di ritornare sul mercato delle mini console, con una vera e propria Dreamcast Mini. Dopo aver pubblicato anche la Mega Drive Mini 2, SEGA avrebbe potuto continuare a soddisfare i nostalgici. Mesi fa, l’azienda avrebbe iniziato a promuovere dei sondaggi per chiedere alla community quale dovrebbe essere la prossima mini console da produrre. Ora, secondo quanto riportato su ResetEra, un nuovo indizio sembra suggerire che la casa di Sonic ha effettivamente pensato di produrre una Dreamcast Mini.
In un video pubblicato da Adam Koralik, è emerso che SEGA ha fondamentalmente deciso di non realizzare la nuova mini console a causa di problemi di costo e di qualità. È possibile trovare il discorso sul Dreamcast Mini a 12:42 del video nel player dedicato.
Yosuke Okunari, uno degli storici produttori di hardware SEGA, aveva candidamente reso noto che la prossima retro console sarebbe dovuta essere proprio Dreamcast. Tuttavia, negli ultimi anni l’interesse per le mini console sembra essere diminuito.
È molto improbabile che SEGA decida di produrre un Dreamcast Mini nel breve termine. Tuttavia, sognare non costa nulla. Per quanto riguarda i progetti futuri, SEGA sembrerebbe essere al lavoro sul proprio picchiaduro, simile a MultiVersus, ma l’uscita sembra essere ancora molto lontana.
Parlando ancora dell’indimenticata era del Dreamcast, c’è una fetta di videogiocatori che vorrebbe un sequel di due giochi storici di quegli anni: Sonic Adventure 3. Tuttavia, SEGA ha definito questo progetto pressoché impossibile da realizzare.
Dreamcast Mini era davvero nei piani di SEGA
SEGA ha pensato di produrre una mini console chiamata Dreamcast Mini, ma ha deciso di non farlo a causa di problemi di costo e qualità. La decisione è emersa da un video pubblicato da Adam Koralik. In passato, il produttore Yosuke Okunari aveva dichiarato che la prossima retro console sarebbe stata proprio Dreamcast. Tuttavia, il interesse per le mini console sembra essersi affievolito nel tempo. È quindi improbabile che SEGA produrrà una Dreamcast Mini nel prossimo futuro. Alcuni progetti futuri di SEGA includono lo sviluppo di un picchiaduro simile a MultiVersus, ma non ci sono ancora informazioni sul momento dell’uscita. Inoltre, c’è un desiderio tra i giocatori di un sequel di Sonic Adventure 3, ma SEGA ha dichiarato che sarebbe pressoché impossibile realizzarlo.