SEGA e Xbox: una fusione da brividi, siamo molto legati!

0

Durante il confronto tra FTC e Microsoft, è emerso che Xbox aveva puntato su SEGA insieme ad altre aziende. In un mondo alternativo, i giochi della storica azienda nipponica sarebbero stati disponibili in esclusiva su Xbox Game Pass, e si sarebbe potuto abbonare tramite Amazon.

Anche Square Enix, tra le grandi aziende su cui Microsoft aveva puntato gli occhi, come per Final Fantasy XVI, è presente nella lista. Dopo che queste informazioni sono emerse, SEGA ha recentemente commentato tali notizie. Bloomberg ha avuto la possibilità di intervistare Shuji Utsumi, Co-Chief Operating Officer di SEGA, che ha chiarito che SEGA non è in vendita e che vuole rimanere indipendente per ora.

Utsumi ha sottolineato che c’è una grande stima reciproca tra SEGA e Microsoft. Un esempio di questa collaborazione è l’annuncio dei nuovi Persona di SEGA-Atlus durante l’Xbox Games Showcase 2023. Utsumi ha affermato che Microsoft ha grande considerazione per SEGA e che Phil Spencer e Sarah Bond di Xbox prendono molto seriamente i valori che i fan dei videogiochi enfatizzano.

Il rapporto tra le due aziende si è effettivamente rafforzato, infatti tutti i recenti Persona sono giocabili su console Xbox e Game Pass. È probabile che arrivi anche Sonic Superstars, almeno su console. Inoltre, una delle ultime esclusive horror di Xbox sarà disponibile anche su PS5, come scoperto oggi.

SEGA e la probabile acquisizione Xbox: «Siamo molto legati»

Il confronto tra FTC e Microsoft ha rivelato che Xbox aveva puntato su SEGA e altre aziende per portare i loro giochi in esclusiva su Xbox Game Pass. Tuttavia, SEGA ha recentemente commentato queste notizie confermando di non essere in vendita e di voler restare indipendente. Nonostante ciò, ci sono rapporti di stima reciproca con Microsoft, come dimostrato dalla presenza dei giochi di SEGA-Atlus durante l’Xbox Games Showcase 2023. Inoltre, grazie a una rinnovata fiducia, anche i recenti titoli di Persona sono giocabili su console Xbox e Game Pass. Si prevede inoltre l’arrivo di Sonic Superstars su console. Infine, una delle ultime esclusive horror di Xbox uscirà anche su PS5.