Secondo un insider, sembra che SEGA abbia in serbo molte novità interessanti per il 2024, con progetti importanti in arrivo anche per alcuni franchise “rievocati”. Oltre all’uscita di Sonic Superstars tra qualche settimana, la casa nipponica sembra non voler abbandonare il suo famoso porcospino blu.
Infatti, già qualche tempo fa, SEGA aveva accennato all’idea di produrre i suoi remake e reboot dei franchise più noti, tra cui naturalmente Sonic. Mentre arrivano vari annunci riguardanti Sonic, compresi alcuni piuttosto particolari, i nuovi rumor ci presentano un SEGA decisamente intraprendente.
Da uno degli insider più affidabili, che ha già dato prova della sua attendibilità anticipando l’arrivo di Persona 3 Reload e recentemente parlando di Bloodborne Remastered, giungono una serie di possibili annunci molto interessanti. Attraverso un post su Reddit, l’insider ha condiviso numerose informazioni relative al mondo dei videogiochi e a ciò che ci si può aspettare nel prossimo anno.
Quanto a SEGA, l’insider afferma che nel 2024 ci sarà un nuovo capitolo di Sonic, insieme a nuovi capitoli di Jet Set, Comix Zone e Guardian Heroes. Persona 6, invece, sembra allontanarsi ancora un po’ e non sarà pubblicato nel 2024. Si parla anche di un party game di Persona in arrivo.
Sembra che SEGA voglia rimettere in primo piano molti dei suoi franchise, cosa che non sembra del tutto incredibile se si considera l’impegno recente della casa nipponica nel rilancio dei suoi prodotti.
Parlando di Persona 6, ad esempio, sembra che per la prima volta sarà un gioco multipiattaforma e verrà lanciato anche su Xbox. In passato era circolata la voce del possibile arrivo di Dreamcast Mini, ma l’azienda ha deciso di annullarlo non appena l’interesse per le mini console è scemato.
SEGA alle grandi manovre: rumor su Persona 6, un nuovo Sonic e Jet Set Radio
Sega ha intenzione di proporre un 2024 notevole con molti progetti importanti in arrivo, incluso il reboot di alcuni franchise. L’insider ha rivelato che nel 2024 ci sarà un nuovo Sonic, insieme a nuove versioni di Jet Set, Comix Zone e Guardian Heroes. Tuttavia, Persona 6 non uscirà nel 2024 e avrà un tema estetico “bianco e nero”. Sega sembra voler riportare molti dei suoi franchise sulla scena, come dimostrato dal rilancio dei suoi prodotti di recente. Inoltre, Persona 6 potrebbe essere il primo gioco della serie ad essere multipiattaforma e potrebbe essere disponibile anche su Xbox al suo lancio. Sega aveva anche pianificato il lancio di Dreamcast Mini, ma ha cancellato il progetto a causa della diminuzione dell’interesse per le mini console.