Sea of Stars: L’epico RPG indie arriva nelle console di tutti gli appassionati di avventure e magia!

0

Sea of Stars, il nuovo gioco di ruolo che verrà pubblicato il 29 agosto, avrà anche una versione fisica distribuita da iam8bit. L’uscita dell’edizione con disco/cartuccia è prevista per l’inizio del 2024 su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Per maggiori dettagli, iam8bit consiglia di iscriversi alla newsletter tramite il link presente nel post qui sopra.

Ma che tipo di GDR è Sea of Stars?

Sea of Stars è un gioco di ruolo a turni classici. La trama si sviluppa intorno a due Figli del Solstizio, i quali possono unire i loro poteri basati su Sole e Luna per eseguire la magia dell’Eclissi, l’unica in grado di fermare le creazioni di un alchimista conosciuto come The Fleshmancer.

Questo gioco di ruolo mira a ricreare uno stile classico, ma ammodernato, in vari aspetti. Ad esempio, nelle battaglie è necessario premere i tasti al momento giusto per potenziare gli attacchi. Inoltre, mira ad eliminare le fasi di “grinding” prolungate, eliminando la necessità di potenziare costantemente i personaggi per poter progredire. Non ci saranno transizioni durante le battaglie e l’avanzamento nel gioco sarà sempre fluido, anche grazie alle abilità di movimento dei personaggi che potranno nuotare, arrampicarsi, camminare su corde tese e sfruttare i dislivelli, valorizzando così l’aspetto tridimensionale dell’ambientazione di gioco.

Se siete curiosi di provarlo, potete già giocare alla demo su Steam.

Sea of Stars sarà pubblicato anche in versione fisica su Nintendo Switch, Xbox e PlayStation

Il gioco di ruolo Sea of Stars sarà disponibile in formato fisico a partire dall’inizio del 2024 su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Si tratta di un gioco di ruolo a turni classici che narra la storia di due protagonisti che devono utilizzare i loro poteri basati su Sole e Luna per fermare un alchimista noto come The Fleshmancer. Il gioco presenta elementi classici con alcune caratteristiche moderne, come battaglie in tempo reale e l’eliminazione delle lunghe fasi di allenamento dei personaggi. Inoltre, i personaggi possono nuotare, arrampicarsi e sfruttare l’ambiente tridimensionale. È possibile provare una demo del gioco su Steam.