Le remastered hanno stancato molti giocatori, ma il successo di vendite di Spyro Reignited Trilogy, che ha raggiunto la cifra di 10 milioni di copie vendute, dimostra che gli sviluppatori sono sulla strada giusta.
Questo pacchetto, pubblicato sulla scorsa generazione di console e disponibile su Amazon, rappresenta una rivisitazione corretta e rivista della trilogia di avventure del draghetto viola.
Nella nostra recensione del pacchetto, avevamo previsto che Spyro Reignited Trilogy potrebbe portare nuova linfa alla serie di Insomniac, nonostante il genere non goda più della stessa popolarità di vent’anni fa.
Nonostante le voci su un possibile quarto capitolo, al momento ufficiale non è ancora stato annunciato nulla. Tuttavia, le vendite del pacchetto hanno sicuramente dato ragione ad Activision.
In occasione del 25esimo anniversario del franchise, è stato annunciato che Spyro Reignited Trilogy ha raggiunto un traguardo importante, con 10 milioni di copie vendute.
Considerando che si tratta di una trilogia di platform uscita diversi anni fa, questo risultato è davvero notevole e ha portato gioia agli account ufficiali, che hanno celebrato l’importante traguardo insieme alla community di Spyro.
Per dare un po’ di contesto, le vendite totali dell’originale Spyro sono di circa 5 milioni, mentre Ripto’s Rage ha totalizzato circa 3,4 milioni e Year of the Dragon ha raggiunto i 3,2 milioni di copie vendute.
Notizie come queste danno ragione ai publisher e agli sviluppatori sull’utilità di una remastered, a differenza di operazioni discutibili come quella di Red Dead Redemption. Ad esempio, l’attesa per la remastered di Bloodborne, un gioco estremamente apprezzato, dimostra che queste iniziative possono dare nuova linfa a titoli di successo.
Inoltre, Spyro, insieme al suo “collega” Crash Bandicoot, sono stati protagonisti di una delle petizioni più divertenti dell’anno, che però ha avuto poco successo nel mantenere entrambe le serie su PlayStation.
Le remastered sono inutili? Ditelo ai 10 milioni di Spyro
Il gioco “Spyro Reignited Trilogy” ha venduto 10 milioni di copie, confermando il successo delle remastered nonostante la stanchezza dei giocatori verso questo genere. Nonostante non ci sia ancora un quarto capitolo ufficiale in arrivo, le vendite dimostrano che la decisione di sviluppare la trilogia è stata corretta da parte degli sviluppatori. In occasione del 25º anniversario del franchise, è stato annunciato il raggiungimento di questo importante traguardo. Questo risultato è ancora più significativo considerando che si tratta di una trilogia di platform di qualche tempo fa. Le vendite totali dei capitoli originali si attestano su circa 5 milioni per il primo “Spyro”, 3,4 milioni per “Ripto’s Rage” e 3,2 milioni per “Year of the Dragon”. Questo risultato dimostra l’utilità delle remastered per publisher e sviluppatori. Il gioco “Bloodborne” è anch’esso atteso da anni per una remastered che darebbe nuovo lustro a un gioco di grande impatto. “Spyro” e “Crash Bandicoot” hanno anche attirato l’attenzione attraverso una petizione fallimentare per mantenerli su PlayStation.