Scopriamo i rivoluzionari Quantum Dot OLED del 2023: l’inizio di una nuova era!

0

Nel nostro speciale sulla gamma Samsung OLED 2023, ci siamo concentrati sulle novità dei nuovi pannelli a pixel organici con tecnologia Quantum Dot, ma vi siete mai chiesti come funzionano? Nel nostro ultimo video, Alessio Ferraiuolo e Claudio Pofi ci raccontano cosa li ha convinti maggiormente durante la prova del nuovo Samsung OLED S90C, oltre a scoprire più nel dettaglio i principi di funzionamento dei pannelli QD-OLED, le differenze con i più classici W-OLED e i vantaggi che comportano i nanocristalli di Samsung nella vita di tutti i giorni, tra colore, luminosità ed efficienza energetica.

Il nuovo Samsung OLED S90C è l’opzione d’ingresso nella nuova generazione Samsung OLED e consente di scoprire tutti i benefici dei Quantum Dot OLED a un prezzo più contenuto del top di gamma S95C. A bordo tante tecnologie dedicate all’Home Entertainment e accelerate dal processore neurale Neural Quantum 4K, ma le Smart TV Samsung sono ormai anche un punto di riferimento per i videogiochi.

Anche il nuovo S90C, infatti, integra il Gaming Hub di Samsung, centro nevralgico dell’esperienza videoludica in locale, tramite PC o console, o in Cloud, con applicazioni dedicate come Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW.

Potete scoprire tutte le novità legate al mondo del gaming nel nostro approfondimento su Samsung Gaming Hub e Game Bar 2023.

alla scoperta dei nuovi Quantum Dot OLED 2023

Il testo presenta un’analisi della gamma Samsung OLED del 2023, con particolare attenzione ai nuovi pannelli a pixel organici con tecnologia Quantum Dot. Viene descritto il funzionamento di questi pannelli, le differenze con i modelli W-OLED e i vantaggi dei nanocristalli di Samsung in termini di colore, luminosità ed efficienza energetica. Viene presentato il modello Samsung OLED S90C come opzione d’ingresso nella nuova generazione OLED, con tecnologie dedicate all’Home Entertainment e al gaming. Viene menzionato il Gaming Hub di Samsung, che permette di giocare tramite PC o console e in Cloud con applicazioni come Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW. Viene infine mostrato un approfondimento sul Gaming Hub e Game Bar 2023.