Scopriamo chi trionferà nei Mondiali femminili di calcio: una previsione emozionante basata sulla simulazione su FIFA!

0

Con l’Italia fuori ai gironi, le favorite degli Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Australia si sono scontrate sul campo durante il Mondiale di calcio femminile. La FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023 è in corso, con le migliori giocatrici del mondo che rappresentano le loro squadre nazionali. Questo torneo è stato finora un sorprendente spettacolo di calcio femminile di alto livello, dimostrando al mondo l’importanza di dare maggiore attenzione a questa disciplina sportiva durante tutta la stagione e non solo durante la Coppa del Mondo.

Oltre agli sforzi della FIFA, anche FIFA 23 ha dato risalto ai Mondiali di calcio femminili, offrendo un aggiornamento gratuito contenente diverse modalità di gioco, tra cui Calcio d’inizio e la possibilità di partecipare all’intero torneo rappresentando la propria nazione sul campo virtuale. Approfittando di questa opportunità, abbiamo giocato e simulato la Coppa del Mondo femminile per vedere quale squadra avrebbe vinto, secondo il gioco.

Gli Stati Uniti, vincitori di quattro edizioni nel 1991, 1999, 2015 e 2019, sono considerati i favoriti, ma Spagna, Inghilterra e Australia hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare in finale. Ecco cosa FIFA 23 ha previsto per la Coppa del Mondo femminile in Australia e Nuova Zelanda.

Fino alla fase finale, la competizione nei gironi è stata impegnativa per tutte le favorite, ma non si sono verificate sorprese prima dei quarti di finale (a parte l’eliminazione dell’Italia, che purtroppo non era particolarmente inattesa). In queste fasi, l’Australia di Sam Kerr è stata sconfitta dalla Giamaica, mentre la Francia ha superato l’Inghilterra con uno inaspettato 0-3.

Le semifinali hanno regalato una delle partite più emozionanti della Coppa del Mondo femminile 2023: gli Stati Uniti e la Spagna si sono scontrate in una partita drammatica vinta per 1-0 dal Team America. La squadra di Alexia Putellas, vincitrice del Pallone d’Oro per due volte e valutata 91, ha poi conquistato il terzo posto battendo la Giamaica ai rigori.

Nell’altra parte del tabellone, la Francia ha sconfitto agevolmente la Giamaica e si è qualificata per la finale.

La finale è stata eccezionale. La Francia ha avuto il maggior possesso palla e ha dovuto prendere l’iniziativa quando gli Stati Uniti hanno segnato subito con un gol di Rodman. L’1-1 è arrivato all’84º minuto grazie a Toletti e la partita sembrava destinata ai tempi supplementari. Tuttavia, ad un solo minuto dalla fine, Dunn ha segnato ancora per gli Stati Uniti, regalando loro una vittoria strepitosa e il loro quinto titolo di Coppa del Mondo femminile.

Oltre all’andamento del torneo, FIFA 23 ha premiato anche alcuni giocatori. Mariona della Spagna è stata nominata miglior giocatrice del torneo e ha vinto la Scarpa d’Oro grazie ai suoi 6 gol segnati. Anche la giamaicana Shaw ha realizzato 6 gol. La portiere danese Lene Christensen è stata nominata miglior portiere del torneo, avendo mantenuto la porta inviolata in 2 partite su 4. Le spagnole Putellas e Mariona hanno contribuito con 3 assist in 7 partite, ma la canadese Fleming ha avuto il miglior rapporto assist/partite disputate, con 3 assist in sole 3 partite.

La squadra del torneo è composta dalla seguente formazione: Naeher (Stati Uniti), Fox (Stati Uniti), Renard (Francia), Girma (Stati Uniti), Périsset (Francia), Mariona (Spagna), Horan (Stati Uniti), Dunn (Stati Uniti), Diani (Francia), Shaw (Giamaica), Morgan (Stati Uniti). Ovviamente, la maggior parte delle giocatrici selezionate proviene dagli Stati Uniti, vincitori del torneo, ma è bello vedere una rappresentanza significativa da parte di Francia, Giamaica e Spagna.

Ora resta da vedere se questa previsione di FIFA 23 si rivelerà corretta quando la Coppa del Mondo femminile in Australia e Nuova Zelanda si concluderà il 20 agosto. Nel frattempo, è interessante notare che la simulazione ufficiale di EA Sports ha previsto correttamente i vincitori degli ultimi quattro tornei di Coppa del Mondo maschile, quindi forse non bisogna sottovalutare questa previsione.

Chi vincerà i Mondiali di calcio femminili? La simulazione su FIFA

Il Mondiale di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda è in corso e le squadre favorite, come Stati Uniti, Spagna, Inghilterra e Australia, si stanno battendo duramente per la vittoria. FIFA 23 ha aggiornato il gioco per includere le modalità di gioco del torneo e molti giocatori hanno scelto di simulare la Coppa del Mondo nel gioco. Gli Stati Uniti sono considerati i favoriti per la vittoria, ma Spagna, Inghilterra e Australia sono anche squadre forti e possono raggiungere la finale. Durante la fase a gironi, non ci sono state eliminazioni sorprese fino ai quarti di finale, tranne per l’Italia. Nel finale, gli Stati Uniti si sono scontrati con la Spagna in una partita drammatica vinta per 1-0 dagli Stati Uniti, mentre la Francia ha sconfitto la Giamaica per raggiungere la finale. Nella finale, gli Stati Uniti hanno vinto per 2-1 contro la Francia, conquistando così la loro quinta Coppa del Mondo femminile. Mariona della Spagna è stata premiata come miglior giocatrice del torneo. Nel complesso, FIFA 23 ha dimostrato di essere abbastanza preciso nelle sue previsioni dei risultati della Coppa del Mondo femminile.