Mortal Kombat 1, il prossimo capitolo della serie, verrà pubblicato a settembre e promette di essere una grande evoluzione dell’universo del gioco. Si tratta di un reboot della saga che introdurrà nuovi personaggi insieme a quelli classici rivisitati.
Il gioco includerà più di 20 personaggi giocabili, di cui la maggior parte saranno disponibili nella versione base e alcuni come contenuti scaricabili successivamente al lancio. Inoltre, ci saranno anche una dozzina di personaggi Kameo, che potranno essere selezionati da ogni giocatore per fornire assistenza durante i combattimenti.
Tra i personaggi giocabili di Mortal Kombat 1 al momento del lancio troviamo Baraka, Johnny Cage, Kenshi, Kitana, Kung Lao, Li Mei, Liu Kang, Mileena, Raiden, Rain, Scorpion, Smoke, Sub-Zero e Tanya. Tuttavia, uno dei personaggi sarà bloccato dietro un bonus di preordine e sarà disponibile come DLC a pagamento dopo il lancio.
Oltre a questi personaggi, sarà disponibile anche Shang Tsung come DLC a pagamento dopo il lancio. Warner Bros. ha inoltre annunciato il Kombat Pack, un pacchetto che includerà altri 6 personaggi come contenuti post-lancio. Questi personaggi includono personaggi dei The Boys, Invincible e Peacemaker. Non è ancora stato comunicato quando saranno rilasciati, ma è probabile che avvenga periodicamente nell’anno successivo al lancio del gioco.
I combattenti Kameo sono una delle principali novità di Mortal Kombat 1. Questi personaggi non saranno giocabili direttamente, ma potranno essere chiamati in aiuto durante i combattimenti per eseguire una mossa di assistenza. Tra i combattenti Kameo presenti nel gioco base troviamo Cyrax, Darrius, Frost, Goro, Jax Briggs, Kung Lao, Scorpion (Hanzo Hasashi), Sektor, Sonya Blade e Stryker. Cinque ulteriori combattenti Kameo saranno aggiunti come parte del Kombat Pack.
Mortal Kombat 1 sarà disponibile a partire dal 19 settembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
Mortal Kombat 1, tutti i personaggi confermati e i DLC
Il testo riporta che Mortal Kombat 1, il reboot della serie, avrà oltre 20 personaggi giocabili al lancio, tra cui alcuni personaggi classici rivisitati. Inoltre, ci saranno anche dei personaggi Kameo che saranno selezionabili per eseguire mosse di assistenza durante i combattimenti. Alcuni personaggi saranno disponibili come DLC dopo il lancio del gioco. Viene fornita una lista dei personaggi giocabili nel gioco base, dei personaggi DLC e dei combattenti Kameo. Il gioco verrà pubblicato il 19 settembre 2023 per diverse piattaforme.