Scopri tre geniali trucchi per rinfrescare il tuo smartphone Android

0

Dopo aver fornito alcuni consigli su come riutilizzare un vecchio PC, adesso vogliamo darvi qualche suggerimento su come rendere più moderno uno smartphone Android che magari avete lasciato da parte da un po’ di tempo.

Il primo consiglio che desideriamo darvi è quello di accendere nuovamente il dispositivo, caricarlo completamente e controllare se sono disponibili degli aggiornamenti accumulati nel corso del tempo. Non è da escludere, infatti, che il produttore del vostro smartphone abbia una politica di supporto software a lungo termine. Ad esempio, ci sono cinque brand che offrono un ampio supporto software per i loro dispositivi.

Un modo per rinnovare l’aspetto estetico del vostro smartphone è quello di provare ad installare un nuovo launcher Android, cambiando così la grafica del drawer e personalizzando anche le icone. Con applicazioni come Nova Launcher, potrete curare praticamente ogni aspetto dell’esperienza visiva, inclusi gli effetti delle animazioni, le dimensioni e la forma delle icone, e molto altro ancora.

Se il problema principale che riscontrate è l’autonomia della batteria, potreste provare a recarvi in un negozio specializzato. In poche ore e a un costo inferiore rispetto all’acquisto di un nuovo telefono, potrete dare nuova vita al vostro dispositivo.

Inoltre, non dovete dare per scontato l’aspetto estetico del vostro smartphone. Provate a cambiare la cover e la pellicola protettiva: vi garantiamo che ne varrà la pena!

Tre idee per provare a svecchiare uno smartphone Android

Il testo suggerisce alcune idee per svecchiare uno smartphone Android che potrebbe essere stato messo da parte per qualche anno. Il primo consiglio è quello di accenderlo, caricarlo completamente e controllare la presenza di aggiornamenti software accumulati nel tempo. Potrebbe essere possibile beneficiare di politiche di supporto software a lungo termine da parte del produttore del dispositivo. Un’altra idea per rinfrescare l’aspetto del telefono è quella di installare un nuovo launcher Android per cambiare l’aspetto del menu delle applicazioni e delle icone. App come Nova Launcher consentono di personalizzare molti aspetti visivi dell’interfaccia. Se l’autonomia della batteria è un problema, si consiglia di recarsi in un negozio specializzato per farla sostituire a un costo inferiore rispetto all’acquisto di un telefono nuovo. Non bisogna sottovalutare l’aspetto esteriore del dispositivo, quindi si suggerisce di cambiare la cover e la pellicola protettiva per dargli un aspetto nuovo.