Secondo Jeff Pu, analista tecnologico presso la società di investimenti di Hong Kong, Haitong International Securities, i prossimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avranno nuove caratteristiche interessanti. Una di queste è il supporto per il Wi-Fi 7, che garantirà velocità di connessione più rapide e una migliore stabilità. Inoltre, i nuovi dispositivi avranno anche un obiettivo ultra-grandangolare migliorato da 48 megapixel.
La tecnologia Wi-Fi 7 consente di inviare e ricevere dati contemporaneamente sulle bande 2.4GHz, 5GHz e 6GHz, offrendo velocità Wi-Fi più elevate e una connettività più affidabile. Si prevede che il Wi-Fi 7 raggiungerà velocità di trasferimento dati di picco superiori a 40 Gbps, che è quattro volte superiore al Wi-Fi 6E attuale.
Attualmente, Apple sta implementando il supporto per il Wi-Fi 6E sui suoi dispositivi, come l’iPad Pro, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici, il Mac Studio, il Mac Pro e il Mac mini. Tuttavia, si prevede che i prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supporteranno anche questa tecnologia.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, i nuovi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avranno un sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel, che consentirà di catturare più luce e ottenere foto di qualità superiore in condizioni di scarsa illuminazione. Attualmente, i modelli iPhone 14 Pro hanno già un obiettivo principale da 48 megapixel che utilizza la tecnologia di “pixel binning” per migliorare le prestazioni in ambienti poco illuminati. Con iPhone 16 Pro, questi miglioramenti si estenderanno anche all’obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel, consentendo di scattare foto ProRAW da 48 megapixel anche in modalità ultra-grandangolare.
In conclusione, i prossimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max offriranno una migliore connettività Wi-Fi grazie al supporto per il Wi-Fi 7 e delle prestazioni fotografiche migliorare con un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel. Queste nuove funzionalità promettono di offrire un’esperienza ancora più completa agli utenti di iPhone.
iPhone 16 Pro: supporto Wi-Fi 7 e ultra-wide da 48 MP?
Secondo l’analista Jeff Pu, i prossimi modelli di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max supporteranno il Wi-Fi 7 e avranno un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel migliorato. Il Wi-Fi 7 consentirà velocità di trasferimento dati superiori a 40 Gbps, mentre attualmente Apple sta implementando il supporto per il Wi-Fi 6E sui suoi dispositivi. Si prevede che i futuri modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supporteranno questo standard. Inoltre, i prossimi iPhone 16 Pro avranno un sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel che permetterà di scattare foto di migliore qualità in condizioni di scarsa illuminazione. Questa tecnologia di “pixel binning” verrà estesa anche all’obiettivo ultra-grandangolare attuale da 12 megapixel, consentendo di scattare foto ProRAW da 48 megapixel.