Scopri l’intera lineup trapelata sul database IMEI: un’esclusiva imperdibile per gli appassionati di tecnologia!

0

Dopo aver scoperto che Samsung Galaxy S24+ esiste e non è stato cancellato da Samsung (come invece diversi leaker sostenevano), l’intera lineup Galaxy S24 è finita sul database IMEI, anticipandoci da quali (e quanti) device sarà composta e dandoci alcune informazioni preliminari su di essi.

In particolare, dai listing del database IMEI riportati da TechGoing scopriamo che la serie S24 sarà composta da tre smartphone, ovvero i “classici” Samsung Galaxy S24, Samsung Galaxy S24+ e Samsung Galaxy S24 Ultra. Vi ricordiamo comunque che ciascun device sarà “raddoppiato”, dal momento che i Galaxy S24 avranno SoC Exynos 2400 su alcuni mercati (compreso quello europeo), mentre in altri saranno dotati di chipset Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm.

Stando al database IMEI, i tre smartphone hanno codename SM-S921B/DS, SM-S926B/DS e SM-S928B/DS. Dovrebbe dunque trattarsi rispettivamente di Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: lo scorso anno, infatti, Samsung Galaxy S23 aveva nome in codice SM-S911B/DS, mentre Samsung Galaxy S23+ era chiamato SM-S916B/DS e Samsung Galaxy S23 Ultra era SM-S918B/DS.

La comparsa dei tre smartphone sul database IMEI significa che i Galaxy S24 sono già in fase di testing e che verranno rilasciati, come previsto, nel primo trimestre del 2024. Secondo i rumor, infatti, i nuovi top di gamma coreani faranno il loro debutto internazionale tra gennaio e febbraio 2024, come già avvenuto per i loro predecessori.

Non è invece comparso sul database IMEI il misterioso Samsung Galaxy S24 Ultra Titanium, che dovrebbe rappresentare una leggera revisione del Galaxy S24 Ultra con corpo in titanio e specifiche tecniche leggermente migliorate, suggerendo che il device potrebbe essere lanciato più avanti nel corso del prossimo anno (o che potrebbe condividere il medesimo codename del Galaxy S24 Ultra stesso).

l’intera lineup trapela sul database IMEI

Il testo riporta che l’intera gamma dei dispositivi Samsung Galaxy S24 è stata inserita nel database IMEI, rivelando quali e quanti dispositivi la compongono. La serie S24 sarà composta da tre smartphone: il Samsung Galaxy S24, il Samsung Galaxy S24+ e il Samsung Galaxy S24 Ultra. Ognuno di questi dispositivi avrà una versione con chipset Exynos 2400 per alcuni mercati e una con chipset Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm per altri. I codename dei tre smartphone sono SM-S921B/DS, SM-S926B/DS e SM-S928B/DS, che corrisponderebbero rispettivamente al Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra. I Galaxy S24 sono già in fase di test e dovrebbero essere rilasciati nel primo trimestre del 2024. Non è invece presente nel database il Samsung Galaxy S24 Ultra Titanium, che potrebbe essere lanciato successivamente o condividere lo stesso codename del Galaxy S24 Ultra.