Scopri l’innovazione senza precedenti dei Samsung Galaxy Z Flip5 e Z Fold5: caratteristiche di alta gamma, prezzi competitivi e promo imperdibili!

0

Dopo numerosi rumor e anticipazioni tramite render, hanno finalmente fatto la loro comparsa ufficiale i nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung durante l’evento “Unpacked” tenutosi per la prima volta a Seoul. La casa coreana ha annunciato i Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5, insieme a tre nuovi Galaxy Tab S9 e due Galaxy Watch6.

TM Roh, il presidente e responsabile del settore Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha commentato: “Con i suoi dispositivi pieghevoli, Samsung sta rivoluzionando l’industria mobile stabilendo gli standard e migliorando costantemente l’esperienza degli utenti. Sempre più persone scelgono i nostri dispositivi pieghevoli perché sono gli unici in grado di offrire l’esperienza che gli utenti desiderano. Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 testimoniano il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso tecnologie sempre più innovative”.

I nuovi modelli di smartphone pieghevoli rappresentano un’evoluzione piuttosto che una rivoluzione rispetto alle generazioni precedenti. Non stravolgono completamente il design, ma lo migliorano in diversi aspetti. La cerniera Flex Hinge, presente su entrambi i dispositivi, è stata completamente riprogettata con una struttura a doppio binario. Questo non solo aumenta la protezione da corpi estranei, consentendo una chiusura quasi totale delle due parti, ma attenua anche gli impatti esterni.

Entrambi i modelli, il Galaxy Z Flip5 e il Galaxy Z Fold5, presentano uno schermo principale con uno strato antiurto e un retro dal design rinnovato, conferendo maggiore solidità al display. Sono certificati IPX8 e hanno scocche in Armor Aluminum e vetri Corning Gorilla Glass Victus 2. Inoltre, sono stati realizzati utilizzando una maggiore varietà di materiali riciclati, tra cui vetro e alluminio pre-consumo riciclati e plastica post-consumo ottenuta da reti da pesca dismesse, serbatoi per l’acqua e bottiglie in PET. Anche la carta utilizzata per le confezioni è realizzata al 100% con materiale riciclato.

Il Galaxy Z Flip5 si distingue per la sua “Flex Window”, un display esterno Super AMOLED da 3,4 pollici, che è stato ampliato rispetto alla generazione precedente. Samsung ha lavorato sull’hardware e sul software di questa Flex Window per sfruttare al meglio lo spazio aggiuntivo. Ci sono molte opzioni di personalizzazione, come orologi informativi, grafici abbinati ai quadranti dei Galaxy Watch6 e widget che consentono di accedere rapidamente alle informazioni utili e alle applicazioni.

Grazie ai widget è possibile controllare le previsioni meteo, le riproduzioni musicali, rimanere aggiornati sul mercato azionario, controllare le notifiche, vedere gli appuntamenti nel calendario, la propria attività fisica, effettuare e ricevere chiamate vocali, visualizzare e rispondere a messaggi di testo tramite una tastiera QWERTY completa. È possibile accedere alle impostazioni rapide per Wi-Fi o Bluetooth facendo uno swipe verso il basso. Scorrendo velocemente verso l’alto sullo schermo, si può accedere a Samsung Wallet per pagare in mobilità, accedere a carte fedeltà e coupon, carte d’imbarco, chiavi digitali e certificazioni sanitarie. Con un pizzico sullo schermo si attiva la visualizzazione Multi Widget, che permette di dare un’occhiata rapida a tutti i widget e di passare rapidamente da uno all’altro. È possibile scattare selfie di alta qualità con la fotocamera posteriore, mentre con FlexCam è possibile effettuare foto a mani libere da diverse angolazioni. È anche possibile visualizzare e modificare le foto scattate dalla Flex Window e utilizzare la funzione Anteprima sullo schermo esterno per specchiarsi e apportare modifiche in tempo reale.

Dal punto di vista hardware, il Galaxy Z Flip5 ha un display interno Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ (2640 x 1080) e rapporto di forma 22:9. È alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy e dispone di supporto alle reti 5G, connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth v5.3. È dotato di una doppia batteria da 3.700 mAh con ricarica cablata a 25W, ricarica wireless e ricarica inversa. Offre 8 GB di RAM e due opzioni di spazio di archiviazione: 256 GB o 512 GB.

La fotocamera del Galaxy Z Flip5 è composta da una fotocamera principale da 12 MP con sensore grandangolare e una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP. La fotocamera interna, integrata in un foro nel display, ha un sensore da 10 MP. Questo dispositivo supporta l’elaborazione delle immagini basata sull’IA per ottimizzare le foto e i video in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, dispone della funzionalità Nightography per foto e video notturni. È dotato di un lettore di impronte digitali capacitivo laterale. Le dimensioni del Galaxy Z Flip5 sono di 71,9 x 85,1 x 15,1 mm quando è chiuso e di 71,9 x 165,1 x 6,9 mm quando è ap

Samsung Galaxy Z Flip5 e Z Fold5: caratteristiche, prezzi e promo

Samsung ha annunciato i nuovi modelli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 durante un evento “Unpacked” a Seoul. Sono stati annunciati anche tre nuovi modelli di Galaxy Tab S9 e due di Galaxy Watch6. TM Roh, Presidente e Responsabile del settore Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha commentato che i dispositivi pieghevoli Samsung stanno rivoluzionando l’industria mobile. I nuovi modelli sono considerati delle “evoluzioni” che migliorano il design sotto vari aspetti, come ad esempio una nuova cerniera Flex Hinge. Entrambi i modelli hanno uno schermo principale con uno strato antiurto e un retro rinnovato per una maggiore solidità. Sono certificati IPX8 e realizzati con materiali riciclati. Il Galaxy Z Flip5 ha un display esterno Super AMOLED da 3,4 pollici e un display interno Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici. Ha un processore Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform, supporto 5G e una doppia batteria. Ha anche miglioramenti nell’intelligenza artificiale per migliorare foto e video in diverse condizioni di luce. Il Galaxy Z Fold5 ha un processore Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform ed è compatibile con la S Pen Fold Edition.