Scopri l’innovazione al polso con i nuovi Samsung Galaxy Watch6 e Watch6 Classic: l’evoluzione degli smartwatch!

0

Durante l’evento Unpacked di Seoul, Samsung ha annunciato non solo i nuovi modelli di smartphone, come il Galaxy Z Flip5, il Galaxy Fold5 e la gamma Galaxy Tab S9, ma anche i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic. Questi orologi intelligenti presentano un design moderno e minimalista, offrendo diverse opzioni di dimensioni e colori.

Il Galaxy Watch6 è disponibile in un formato da 44 mm nelle colorazioni Graphite e Silver, mentre la versione più piccola da 40 mm è disponibile nelle colorazioni Graphite e Gold. Il Galaxy Watch6 Classic, invece, ha una ghiera girevole ed è disponibile nelle colorazioni Black e Silver, con formati da 43 mm e 47 mm.

Secondo le parole di TM Roh, President e Head of Mobile eXperience di Samsung Electronics, con questi nuovi modelli di Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic, Samsung continua il suo impegno a rendere i dispositivi per il monitoraggio della salute facilmente accessibili a un numero sempre maggiore di persone. Oltre a fornire funzioni come il monitoraggio del sonno e il coaching per il fitness, Samsung offre nuove modalità per rendere gli utenti più consapevoli e proattivi nel loro percorso di salute e benessere.

Rispetto alla generazione precedente, sia il Galaxy Watch6 che il Watch6 Classic presentano una cornice e una ghiera girevole più sottili rispettivamente del 30% e del 15%. Entrambi offrono anche nuovi quadranti interattivi e informativi, che sfruttano al massimo i display più grandi.

I cinturini di entrambi i modelli sono facilmente sostituibili. Il Galaxy Watch6 ha una cassa in Armor Aluminum e un cinturino Sport Band, mentre il Galaxy Watch6 Classic presenta una cassa in acciaio inossidabile con un cinturino Hybrid Eco-Leather Band. Entrambi i modelli hanno inoltre un display protetto da un vetro Sapphire Crystal.

Le specifiche tecniche includono un display Super AMOLED da 37,3 mm (1,5 pollici) con risoluzione di 480×480 pixel e luminosità di picco di 2.000 nit per il Galaxy Watch6 da 44 mm e il Watch6 Classic da 47 mm. Per il Galaxy Watch6 da 40 mm e il Watch6 Classic da 43 mm, invece, il display è da 33,3 mm (1,3 pollici) con risoluzione di 432×432 pixel e luminosità di picco di 2.000 nit. Entrambi i modelli sono dotati di processori Exynos W930 Dual Core 1,4 GHz, 2 GB di memoria e 16 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la connettività, i Galaxy Watch6 e Watch6 Classic sono dotati di Bluetooth 5.3, Wi-Fi 2.4+5 GHz, NFC e GPS/Glonass/Beidou/Galileo. È anche disponibile una versione con connettività LTE. I modelli sono resistenti alla polvere e all’acqua fino a 5 ATM, con certificazioni IP68 e MIL-STD-810H.

Il sistema operativo di entrambi i modelli è Wear OS Powered by Samsung (Wear OS 4) con One UI 5 Watch, ed è compatibile con smartphone basati su Android 10 o versioni successive, con una memoria superiore a 1,5 GB. Entrambi gli orologi presentano anche una serie di sensori, come un sensore di frequenza cardiaca ottico, un tracciato elettrocardiaco, un sensore di temperatura, un accelerometro, un barometro, un giroscopio, un sensore geomagnetico e un sensore di luminosità. I Galaxy Watch6 Classic includono anche un sensore Hall 3D.

Per quanto riguarda l’autonomia, entrambi i modelli offrono una durata della batteria fino a 40 ore (senza la funzione Display Always-On attivata) o fino a 30 ore (con la funzione Display Always-On attivata). Inoltre, i modelli offrono la ricarica rapida tramite ricarica wireless WPC.

La serie Galaxy Watch6 offre anche diverse funzioni per il monitoraggio del sonno, come l’analisi dei fattori di punteggio del sonno e la personalizzazione delle notifiche sul sonno. Inoltre, i modelli possono creare l’ambiente perfetto per dormire automaticamente regolando le impostazioni degli elettrodomestici connessi e attivando la Modalità Riposo sia sullo smartwatch che sul telefono.

Per quanto riguarda il fitness, i modelli offrono la funzione Composizione corporea per raccogliere misurazioni fondamentali come il metabolismo basale, la percentuale di muscolo scheletrico, l’acqua e il grasso corporei. Inoltre, è presente la funzione Zone di frequenza cardiaca personalizzate che analizza le capacità fisiche individuali e imposta cinque livelli di intensità della corsa.

I modelli sono in grado anche di monitorare la temperatura della pelle durante la notte e possono rilevare le cadute durante l’allenamento o nel sonno, chiamando automaticamente un numero di emergenza o i contatti preimpostati.

Tra le altre funzioni offerte dai Galaxy Watch6 e Watch6 Classic, vi è la nuova app Samsung Wallet che consente di tenere a portata di polso carte di pagamento, biglietti, coupon, carte d’imbarco e carte fedeltà. Inoltre, gli utenti possono gestire gli orologi con gesti semplici, grazie alla funzione Gesti ottimizzata.

A partire da quest’autunno, gli utenti potranno utilizzare le nuove app di Google Calendar e Gmail esclusivamente su Wear OS. Inoltre, è possibile utilizzare l’app

Samsung, arrivano i nuovi smartwatch: Galaxy Watch6 e Watch6 Classic

Durante l’evento Unpacked a Seoul, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic insieme ai nuovi dispositivi Galaxy Z Flip5, Galaxy Fold5 e gamma Galaxy Tab S9. Il Galaxy Watch6 ha un design moderno e minimalista ed è disponibile nelle versioni da 44 mm e 40 mm, mentre il Galaxy Watch6 Classic ha una ghiera girevole ed è disponibile nelle dimensioni da 43 mm e 47 mm. Entrambi i modelli sono dotati di nuovi quadranti interattivi e informativi e i cinturini sono facilmente sostituibili. I dispositivi hanno display protetti da vetro Sapphire Crystal, processori Exynos W930 Dual core, 2 GB di memoria, 16 GB di spazio di archiviazione e sono resistenti all’acqua e alla polvere. Sono dotati di vari sensori, tra cui frequenza cardiaca ottica, tracciato elettrocardiaco, sensore di temperatura, accelerometro, barometro, giroscopio e sensore di luminosità. La serie Galaxy Watch6 è alimentata da Wear OS Powered by Samsung e ha una compatibilità con smartphone basati su Android 10 o successivi. Le batterie dei dispositivi offrono un’autonomia fino a 40 ore e la ricarica rapida. Inoltre, i Galaxy Watch6 offrono una serie di funzioni per il monitoraggio della salute, come il monitoraggio del sonno, il tracciamento del fitness e l’analisi dei dati nutrizionali. Sono inoltre dotati di connettività Bluetooth, NFC, Wi-Fi e GPS. La serie Galaxy Watch6 include anche nuove funzioni come l’app Samsung Wallet per tenere a portata di polso carte di pagamento e biglietti, e l’app Controller fotocamera per il controllo remoto delle fotocamere Samsung. L’orologio può anche rilevare cadute e chiamare automaticamente un numero di emergenza. L’autunno porterà anche nuove app come Google Calendar e Gmail sul dispositivo, e sarà possibile localizzare la posizione del telefono tramite Trova telefono personale. Infine, i dati personali dell’orologio sono protetti grazie alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.