Scopri l’ingegnosità della tecnologia per una casa intelligente: Frigorifero smart a meno di 15 euro, una genialità che non crederai ai tuoi occhi!

0

Le temperature estreme di quest’estate hanno messo a dura prova non solo le persone, ma anche i frigoriferi di casa che hanno risentito del clima torrido, mettendo a rischio la corretta conservazione degli alimenti.

Per garantire un controllo completo della temperatura dei cibi all’interno del frigorifero, è possibile fare affidamento sulla tecnologia. Sul mercato sono disponibili molte soluzioni che si adattano alle tasche di ogni famiglia.

Grazie alla domotica, è possibile acquistare elettrodomestici sempre più interattivi e avanzati. Tuttavia, i modelli più recenti possono risultare costosi per molti. Tuttavia, esiste un’alternativa efficace per coloro che non vogliono rinunciare al controllo e alla sicurezza.

Si tratta del termometro ZigBee, che offre un’alternativa economica ai costosi elettrodomestici. Su Amazon è possibile trovarlo a meno di 15 euro. Non richiede alcuna installazione e basta posizionarlo all’interno del frigorifero per farlo comunicare con gli altri dispositivi intelligenti della casa, come l’Home Assistant.

Grazie a ZigBee, è possibile essere costantemente aggiornati sulla temperatura interna del frigorifero, consultando l’Home Assistant. Il termometro è compatibile con Alexa e con i principali assistenti virtuali. Attraverso l’acquisto di questo dispositivo, è possibile impostare delle notifiche per essere avvisati quando la temperatura supera un certo limite, al fine di intervenire tempestivamente per evitare la perdita degli alimenti.

Il termometro ZigBee offre un funzionamento wireless a basso consumo energetico, garantendo un controllo continuo nel tempo. Nella confezione sono inclusi il manuale di istruzioni e un adesivo che consente di risparmiare spazio sui piani del frigo. Per i più attenti, è possibile acquistare un kit da 4 termometri al prezzo di 59,99 euro.

Ecco le specifiche del termometro ZigBee:

– Tipo di batteria: 2 batterie AAA (incluse)
– Dimensioni del prodotto: 7 cm x 2,5 cm x 2 cm
– Wi-Fi necessario: WiFi 2.4G
– Frequenza di funzionamento Zigbee: 2.400 GHz-2.484 GHz
– Temperatura di rilevamento: -10 ℃ ~ 60 ℃
– Umidità di rilevamento: 0-100%RH
– Temperatura di funzionamento: -10℃~+50℃
– Umidità di lavoro: massimo 95%RH.

Il termometro ZigBee rappresenta quindi una soluzione accessibile e funzionale per tenere sempre sotto controllo la temperatura del frigorifero e garantire la conservazione ottimale degli alimenti.

Frigorifero smart a meno di 15 euro, non è follia ma pura genialità della tecnologia per una casa intelligente

Il testo presenta un termometro smart per frigorifero, che permette di controllare la temperatura interna in modo efficace e economico. Questo dispositivo, chiamato ZigBee, è disponibile su Amazon a meno di 15 euro e non richiede alcuna installazione. Basta posizionarlo nel frigo per farlo comunicare con gli altri dispositivi smart della casa, come l’Home Assistant. Grazie a ZigBee si può controllare costantemente la temperatura del frigorifero, ricevere notifiche in caso di superamento di una certa temperatura e agire tempestivamente per preservare gli alimenti. Il termometro è compatibile con assistenti virtuali come Alexa e ha un funzionamento wireless a basso consumo energetico. Inoltre, è possibile acquistare un kit con 4 termometri a 59,99 euro. Le specifiche del termometro includono le dimensioni del prodotto, il tipo di batteria, la frequenza di funzionamento, la temperatura di rilevamento e la temperatura di funzionamento.