Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito a numerosi progressi tecnologici che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere e comunicare. La diffusione sempre più capillare di internet è stata il fulcro centrale di queste trasformazioni, passando dalla connessione 56k e ADSL alla fibra ottica, che sta diventando uno standard in molte città italiane.
Internet ha aperto le porte a diversi progressi e cambiamenti significativi, come l’introduzione dei social network. Facebook, Instagram, Twitter e più recentemente TikTok sono diventati veri e propri punti di riferimento per le persone di tutte le età, ma in particolare per i giovani.
Un altro grande cambiamento è rappresentato dagli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza. In pochi anni hanno conquistato milioni, se non miliardi, di utenti in tutto il mondo, offrendo migliaia di modelli per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente.
Gli smartphone possono essere suddivisi in tre grandi categorie: i top di gamma, come l’iPhone 14 Pro e il Samsung Galaxy S23, che offrono prestazioni e caratteristiche di altissimo livello; i telefoni di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra qualità e prezzo; infine, gli smartphone di fascia bassa, adatti a chi non ha particolari esigenze in termini di potenza e qualità della fotocamera. Nonostante queste differenze, tutti gli smartphone hanno in comune l’utilizzo costante della connessione a internet attraverso i dati mobili.
Per questo motivo, le offerte dei vari operatori telefonici relative alla quantità di Giga mensili diventano fondamentali. Una delle aziende più convenienti in questo senso è Iliad, che propone promozioni interessanti. Ad esempio, l’offerta “Giga 150” permette di avere 150 GB di traffico con connettività 5G al prezzo incredibile di soli 9,99 euro al mese, con un costo di attivazione iniziale di 9,99 euro.
Con meno di 10 euro al mese è possibile avere una quantità enorme di dati mobili, a differenza di molte altre compagnie telefoniche che richiedono cifre maggiori. Questa convenienza rende Iliad un’opzione da prendere in considerazione per chi cerca un’offerta conveniente e completa per la connessione internet attraverso lo smartphone.
Smartphone, il nuovo metodo è infallibile: giga infiniti
Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi tecnologici, grazie alla diffusione di Internet e agli smartphone. La connessione a Internet ha reso possibili numerosi cambiamenti, come l’introduzione dei social network e l’ascesa degli smartphone. Gli smartphone sono divisi in tre categorie: fascia alta, fascia media e fascia bassa. Tutti gli smartphone fanno un ampio uso della connessione a Internet tramite dati mobili. Iliad, uno dei fornitori di servizi telefonici più convenienti, offre attualmente un’offerta vantaggiosa chiamata Giga 150, che include 150 GB di traffico dati 5G al prezzo di soli 9,99 euro al mese. Con meno di 10 euro, si può avere un’ampia quantità di dati mobili, a differenza di molte altre compagnie telefoniche che richiedono costi mensili più elevati.