Sony sta preparando un grande debutto per il suo gioco Marvel’s Spider-Man 2, includendo una PS5 speciale con una scocca dedicata e un controller. Se si possiede già la console, è possibile acquistare separatamente delle scocche a tema Spider-Man, che richiamano i colori dell’arrampicamuri e di Venom, protagonista del gioco. Purtroppo, queste scocche sono diventate il centro dell’attenzione dei bagarini che cercano di venderle a prezzi esorbitanti, sperando di trarre profitto dalla loro scarsa disponibilità.
L’analista di mercato Mat Piscatella ha segnalato la situazione, evidenziando che le scocche vengono offerte online a prezzi che vanno da $129 a $215. Tuttavia, il prezzo di listino è di circa 65 euro, come indicato nelle notizie relative alle prenotazioni.
Purtroppo, i bagarini non sono una novità nel settore dei videogiochi. Anche la stessa PS5 è stata oggetto delle loro attenzioni, con vendite online bloccate da bot che cercavano di acquistare più console possibile per rivenderle a prezzi più alti. In passato, alcuni bagarini britannici si sono vantati della facilità con cui riuscivano ad acquistare un gran numero di PS5, mentre i consumatori avevano difficoltà a trovarne una. Anche dopo che le console sono diventate più disponibili, l’attenzione dei bagarini si è spostata su qualsiasi oggetto potenzialmente redditizio, come edizioni da collezione di giochi ambiti o accessi a test chiusi.
La raccomandazione è sempre la stessa: evitare di acquistare da bagarini. Se non ci fosse domanda, smetterebbero di proporre i loro prodotti a prezzi esorbitanti.
I bagarini vogliono fare soldi perfino con le scocche PS5 di Spider-Man 2
Sony ha annunciato il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 e ha previsto l’uscita di una PS5 con scocca dedicata e un controller. Tuttavia, è possibile acquistare separatamente scocche a tema Spider-Man per coloro che già possiedono la console. Queste scocche sono finite nelle mani dei bagarini che cercano di venderle a prezzi elevati. Un analista di mercato ha segnalato inserzionisti online che le propongono a prezzi che vanno da $129 a $215, molto superiori al prezzo di listino di circa 65 euro. Questo non è il primo caso in cui i bagarini cercano di sfruttare la situazione, in passato hanno fatto lo stesso con la PS5. Si consiglia di non acquistare da loro per non alimentare la domanda.