Scopri l’incredibile mondo dei Prototipi di PS5 all’asta: l’esclusività vale 5.000 dollari!

0

Recentemente sono apparsi sul portale giapponese Yahoo Auctions diversi prototipi della PS5 all’asta, venduti a prezzi che hanno raggiunto anche i 5.500 dollari. Le aste sono durate solo 24 ore e adesso le relative pagine sono irraggiungibili, probabilmente per evitare problemi legali con Sony.

I prototipi, molto probabilmente inviati agli sviluppatori prima dell’uscita ufficiale della console, servivano per fornire un’idea delle capacità della PS5. Dalle immagini, possiamo vedere che un’unità è identificata come “prototype 1” e l’altra come “prototype 2”, ma non conosciamo le differenze effettive tra le due.

L’aspetto di questi prototipi è simile ai devkit precedenti, ma sembra che si tratti di versioni ancora più vecchie, con un software ancora in fase di sviluppo e un hardware non ancora definitivo. I prototipi sono molto diversi dalla versione della PS5 che è arrivata sul mercato e, oltre all’estetica, offrono anche molta più connettività. Ad esempio, sono presenti due porte Ethernet e un gran numero di porte USB.

Tuttavia, questi prototipi non possono essere utilizzati, poiché, a differenza del passato, richiedono una licenza fornita da Sony per poter essere attivati. Chi li acquista lo fa quindi unicamente per motivi collezionistici.

Prototipi di PS5 all’asta a 5.000 dollari

Sul portale giapponese Yahoo Auctions sono stati messi all’asta diverse versioni prototipo della PS5, con prezzi che hanno raggiunto i 5.500 dollari. Le aste sono durate solo per 24 ore e le pagine sono attualmente irraggiungibili per evitare problemi legali con Sony. I prototipi sembrano essere stati inviati agli sviluppatori prima dell’uscita della console, per consentire loro di conoscere le capacità della PS5. Le immagini mostrano due diverse unità identificate come “prototipo 1” e “prototipo 2”, anche se non si conoscono le effettive differenze tra di loro. I prototipi sono molto diversi dalla versione finale della PS5 e offrono molte più opzioni di connettività, come porte Ethernet e USB. Tuttavia, questi prototipi non possono essere utilizzati senza una licenza fornita da Sony e chi li acquista lo fa per pura collezione.