iOS 17 ha portato molte migliorie alla funzione Visual Look Up, che permette di identificare gli oggetti presenti nelle foto scattate e di fornire ulteriori informazioni su di essi. In particolare, questa versione del sistema operativo presenta un’espansione della funzione che permette di riconoscere i simboli più comuni presenti sul cruscotto dell’auto.
Grazie a Visual Look Up, sarà possibile identificare icone e simboli come spie luminose, simboli per le prese d’aria, sbrinamento e altre informazioni sul cruscotto dell’auto. Questo sarà particolarmente utile per coloro che non conoscono tutti i simboli e le spie presenti sulla loro auto, in quanto potranno ottenere informazioni aggiuntive direttamente tramite l’applicazione iOS 17.
Apple ha presentato alcuni miglioramenti specifici per la funzione Visual Look Up sul suo sito web. Oltre alla capacità di trovare ricette per piatti simili a partire da una foto e alla possibilità di cercare informazioni sugli oggetti sollevati da una foto, è stata introdotta anche la ricerca visuale nei video: sarà possibile mettere in pausa un video su qualsiasi fotogramma e toccare l’icona delle informazioni per cercare ulteriori dettagli sull’oggetto presente nell’immagine.
Tuttavia, Apple non ha menzionato l’espansione di Visual Look Up per il riconoscimento dei simboli delle auto tramite iOS 17. Ora, l’iPhone sarà in grado di identificare ancora più simboli e icone nella stessa immagine, consentendo agli utenti di ottenere informazioni dettagliate sulle spie presenti sul cruscotto dell’auto.
Dopo che Visual Look Up ha identificato i simboli nell’immagine, iOS 17 fornirà collegamenti rapidi in Safari per approfondire ulteriormente ciascun simbolo. Inoltre, direttamente nell’app Foto, verrà visualizzato il nome dell’icona e una breve descrizione del suo significato. La funzione dei simboli automatici di iOS 17 sarà in grado di riconoscere una vasta gamma di simboli, come le spie del cruscotto, i simboli per il controllo del clima, le opzioni dei fari, lo sbrinamento e molto altro.
Per accedere a Visual Look Up, sarà sufficiente utilizzare l’app Foto sul proprio iPhone e toccare un’immagine. Se iOS 17 ha riconosciuto dei simboli nella foto, si potrà notare la presenza di un’icona speciale nella barra degli strumenti in basso. Nel caso dei simboli delle auto, questa icona avrà l’aspetto di un volante. In alternativa, sarà possibile toccare l’icona “i”, nel caso in cui l’icona del volante non venga visualizzata automaticamente.
In definitiva, grazie alle migliorie apportate a Visual Look Up in iOS 17, gli utenti potranno ottenere informazioni dettagliate sui simboli presenti sul cruscotto della propria auto direttamente tramite l’app Foto, semplificando così la comprensione del proprio veicolo e rendendo più agevole la ricerca di ulteriori informazioni correlate.
Come migliora Visual Look Up con iOS 17
iOS 17 presenta importanti miglioramenti alla funzione Visual Look Up, che consente di identificare gli oggetti nelle foto scattate e di fornire ulteriori informazioni su di essi. In particolare, iOS 17 amplia questa funzione per il riconoscimento dei simboli più comuni sul cruscotto dell’auto, come spie luminose e simboli legati al sistema di aerazione e sbrinamento. Alcuni dei miglioramenti introdotti includono la possibilità di trovare ricette simili partendo da una foto di un piatto, la ricerca di informazioni sull’oggetto sollevato da una foto e la ricerca visiva all’interno di un video. Tuttavia, Apple non menziona l’ampliamento di Visual Look Up per il riconoscimento dei simboli delle auto. Questa funzione è in grado di identificare una vasta gamma di simboli e icone presenti sul cruscotto, fornendo informazioni dettagliate su ognuno di essi. Dopo che i simboli sono stati identificati, iOS 17 offre collegamenti rapidi in Safari per approfondire l’argomento. Per accedere a Visual Look Up, basta aprire l’app Foto sul proprio iPhone e selezionare un’immagine.