Scopri l’eccitante Galaxy A25: una rivoluzione in arrivo nel mondo della fotocamera!

0

Secondo quanto riportato da Galaxy Club, sembra che il prossimo Samsung Galaxy A25 non subirà grandi modifiche rispetto al suo predecessore, il Galaxy A24 4G, almeno per quanto riguarda la fotocamera. In particolare, sia il sensore dell’unità principale che quello dell’unità frontale rimarranno gli stessi. Nello specifico, si tratta di un’unità da 50 MP per la fotocamera principale e di una da 13 MP per quella frontale.

Tuttavia, la vera novità sembra essere la consapevolezza da parte di Samsung che il cambiamento rapido dei componenti hardware ha un limite. Pertanto, sembra che l’azienda stia concentrando le sue risorse sull’ottimizzazione del software e sull’intelligenza artificiale. Una strategia già adottata da competitor come Google e Apple, che hanno ottenuto ottimi risultati con i loro dispositivi Pixel e iPhone in termini di qualità fotografica.

È probabile che Samsung applicherà questa strategia anche alla sua vasta gamma di dispositivi Android, da quelli di fascia alta a quelli più economici. Inoltre, contrariamente alle voci precedenti che indicavano l’assenza di un successore per il Galaxy A24, sembra che ci sarà un Galaxy A25. Tuttavia, non è ancora noto quando verrà lanciato sul mercato.

Considerando che il Galaxy A24 è stato appena presentato, si può presumere che il nuovo modello richiederà ancora del tempo. Si ipotizza inoltre che la prossima generazione sarà disponibile solo con connettività 5G, considerando che il 4G sta diventando obsoleto nelle fasce di prezzo più alte, ad eccezione di alcuni dispositivi economici.

Per completezza, ecco le specifiche del Galaxy A24: schermo Super AMOLED da 6,5 pollici Infinity-U con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel), SoC octa core a 2,2 GHz (probabilmente il MediaTek Helio G99), 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD fino a 1 TB. Per quanto riguarda le fotocamere, il Galaxy A24 presenta una fotocamera principale da 50 MP con OIS, una fotocamera ultra wide da 5 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera frontale da 16 MP. Altre caratteristiche includono una connettività 4G, dual SIM, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, NFC, USB-C, jack audio da 3,5 mm, lettore di impronte digitali laterale, audio mono, batteria da 5.000 mAh con ricarica a 25 watt tramite USB-C, sistema operativo Android 13 con Samsung One UI 5.0, dimensioni di 162,1 x 77,6 x 8,3 mm e peso di 195 grammi.

Galaxy A25, poche novit per quanto riguarda la fotocamera

Samsung Galaxy A25 non avrà grandi cambiamenti rispetto al suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. Secondo il Galaxy Club, sia il sensore della fotocamera principale che quella frontale rimarranno gli stessi visti nel Galaxy A24 4G, con una fotocamera da 50 MP e una da 13 MP. Samsung sembra aver capito che investire nella ottimizzazione del software e nell’intelligenza artificiale sia una strategia migliore rispetto al cambiamento rapido dei componenti hardware. Si prevede che questa strategia verrà adottata anche su tutta la gamma di dispositivi Android di Samsung. Non è ancora chiaro quando verrà lanciato il Galaxy A25, ma è probabile che il modello successivo sarà disponibile solo con connettività 5G. Le specifiche del Galaxy A24 includono un display Super AMOLED da 6,5 pollici, un processore octa-core da 2,2 GHz, 6 o 8 GB di RAM, fotocamere posteriori da 50 MP, 5 MP e 2 MP, una fotocamera frontale da 16 MP, connettività 4G, una batteria da 5.000 mAh e il sistema operativo Android 13 con Samsung One UI 5.0.