Scopri le sorprendenti funzionalità nascoste di iOS 17 che non puoi perdere!

0

Apple ha recentemente rilasciato le nuove beta di iOS 17 e iPadOS 17, suscitando l’interesse di molti sviluppatori che hanno esplorato a fondo il sistema operativo alla ricerca di funzionalità inedite e novità non annunciate. Ecco quindi cinque funzioni nascoste di iOS 17 che sono state scoperte nella beta.

iOS 17 si concentra molto sulla sicurezza, come Apple ha chiarito durante la WWDC. Tuttavia, ciò che non è stato svelato dal colosso di Cupertino è la possibilità di “chiudere” il browser con il Face ID, garantendo una navigazione in rete estremamente privata. Questa funzione può essere attivata passando dalla navigazione standard di Safari alla modalità privata, in cui le schede saranno chiuse con il vostro Face ID, impedendo a chiunque di visualizzare ciò che si sta cercando online in privato.

Inoltre, nelle Impostazioni di iOS 17 sarà possibile impostare un browser diverso per la navigazione in modalità incognito rispetto a quello predefinito dello smartphone. Ad esempio, se si utilizza Google per la navigazione standard, si potrà decidere di utilizzare Yahoo, Bing o DuckDuckGo per la modalità privata, a seconda delle preferenze personali.

Passando all’app Foto, con iOS 17 il ritaglio delle immagini è diventato estremamente semplice. Non sarà nemmeno necessario aprire il menu di modifica della foto, ma sarà sufficiente fare uno zoom sulla parte desiderata direttamente dalla galleria e cliccare sul pulsante “Fatto” in alto a destra. Questo rende il processo di ritaglio rapido e facile.

Inoltre, nell’app Foto è stata aggiunta l’icona della Ricerca Visiva o Visual Lookup in inglese. L’iPhone effettuerà una scansione delle immagini salvate nella galleria e consentirà di identificare diverse categorie come animali domestici, piante, punti di interesse e opere d’arte. Queste categorie potranno essere utilizzate come base per una ricerca rapida sul web, al fine di scoprire la razza del cane in una foto, il nome di una pianta o di un fiore o l’artista che ha realizzato un’opera d’arte.

Infine, una funzione di iOS 17 molto interessante per gli appassionati di fotografia è l’aggiunta di una “livella” nell’app Fotocamera. Questo elemento visivo, rappresentato da una linea orizzontale, indica con precisione la posizione dell’orizzonte, consentendo di scattare foto perfettamente allineate.

Queste sono solo alcune delle funzionalità nascoste di iOS 17 che potrebbero essere svelate a breve ma che, per ora, sono state scoperte solo nella beta del sistema operativo.

Cinque funzionalità nascoste di iOS 17 che potreste voler conoscere

Il testo riporta cinque funzionalità nascoste di iOS 17 scoperte nella beta del sistema operativo. Una delle funzioni permette di “chiudere” il browser con il Face ID, garantendo una navigazione in modalità privata. È anche possibile impostare un browser diverso per la navigazione in incognito. Inoltre, nell’app Foto è diventato più semplice ritagliare le immagini e ora è presente l’icona della Ricerca Visiva per individuare soggetti come animali, piante e opere d’arte. Infine, la nuova funzione “livella” nell’app Fotocamera aiuta a scattare fotografie perfettamente dritte.