Netflix è attualmente la piattaforma di streaming più diffusa al mondo, con oltre 220 milioni di iscritti provenienti da ogni angolo del pianeta. Grazie alla sua vasta gamma di serie TV, film, documentari e cartoni animati sempre aggiornati, Netflix è in grado di soddisfare le esigenze di spettatori di ogni tipo.
Tuttavia, alcune serie riescono ad ottenere un grande successo e popolarità rispetto alle altre. Ecco una lista delle cinque serie TV più attese e seguite del 2023 su Netflix.
La prima serie è Black Mirror, che dopo due anni di attesa ritorna su Netflix con la sua sesta stagione, composta da cinque episodi della durata di circa un’ora ciascuno. Ogni episodio può essere guardato in qualsiasi ordine, caratteristica tipica della serie. Inoltre, la nuova stagione presenta attori di fama internazionale e trame avvincenti che promettono colpi di scena sorprendenti ad ogni puntata.
La seconda serie è I Segugi, un thriller coreano composto da otto episodi della durata di oltre un’ora ciascuno. La serie racconta la storia di un giovane pugile coreano che si trova ad affrontare un pericoloso sicario minaccioso per la vita di sua madre e per l’integrità del loro ristorante. Il protagonista stringerà amicizia con un altro pugile esperto e i due cercheranno di fermare l’usuraio criminale grazie all’aiuto di un benefattore.
La terza serie è Riverdale, giunta alla sua sesta stagione su Netflix. La storia ruota attorno ad un gruppo di adolescenti, Betty, Archie, Veronica e Jughead, che si trovano ad affrontare situazioni totalmente inedite. La sesta stagione è composta da 22 episodi della durata di 40 minuti ciascuno e inizia con Archie e Betty che cercano di mantenere il loro rapporto romantico mentre si ritrovano catapultati in una realtà parallela.
La quarta serie è Valeria, basata sui famosi romanzi di Elisabet Benevento. La terza stagione racconta la vita di una giovane scrittrice in crisi creativa e coniugale, che trova sostegno nelle sue tre migliori amiche, le quali sono anche loro in cerca di se stesse.
Infine, la quinta serie è Manifest, che torna con la quarta stagione composta da 20 episodi della durata di poco più di un’ora ciascuno. La serie segue le vicende di alcuni passeggeri di un volo che ritornano a casa dopo anni dalla loro partenza. La quarta stagione riprende dal punto in cui si era interrotta la terza, con Michaela che comincia a indagare su una chiamata misteriosa e Ben che lotta per le sue idee.
Queste sono le cinque serie TV più attese e seguite del momento su Netflix nel 2023.
Netflix: Le 5 serie TV più viste del momento
Netflix è la piattaforma di streaming più diffusa al mondo, con più di 220 milioni di iscritti. Tra le sue serie TV, ci sono alcune che sono particolarmente popolari nel 2023.
Una di queste è Black Mirror, che dopo due anni torna su Netflix con la sesta stagione, composta da cinque episodi. Ogni episodio ha attori conosciuti e trame che sorprendono il pubblico.
Un’altra serie molto seguita è I Segugi, una serie coreana di otto episodi che racconta la storia di un giovane pugile coreano che deve affrontare un pericoloso sicario. Si stringe amicizia con un altro ragazzo e insieme cercano di porre fine alle attività criminali dell’usuraio.
Riverdale è un’altra serie molto attesa, con la sesta stagione che vede i protagonisti alle prese con una nuova realtà parallela.
Valeria, basata sui romanzi di Elisabet Benevent, racconta la vita di una giovane scrittrice in crisi creativa e coniugale, che trova sostegno nelle sue tre migliori amiche.
Infine, Manifest ritorna con la quarta stagione, dove i passeggeri di un volo che tornano a casa dopo anni devono affrontare nuove sfide.