Scopri le sei incredibili funzionalità in arrivo che renderanno il tuo feed irresistibile!

0

Sony ha presentato un nuovo aggiornamento in versione beta per la PS5, la sua console di ultima generazione che ha già raggiunto le 40 milioni di unità vendute. Anche se questa beta non sarà disponibile in Italia, ci fornisce un’anteprima delle nuove funzionalità che arriveranno in futuro su PlayStation 5. Analizziamo insieme di cosa si tratta.

Il lungo post sul PlayStation Blog svela sei importanti novità previste con questa beta del nuovo aggiornamento del sistema operativo. La prima è la possibilità di utilizzare un secondo controller per scopi di assistenza: sarà ora possibile assegnare un secondo controller a un account per aiutare il primo giocatore, come se avessimo un solo controller. La seconda novità riguarda l’introduzione del feedback aptico nel menu principale della console: ora sarà possibile avvertire le vibrazioni mentre ci spostiamo tra le varie voci dell’interfaccia utente.

La terza e forse la più importante novità è l’arrivo del supporto Dolby Atmos su PS5, a condizione di possedere un televisore, una soundbar o un sistema home theater compatibile. La quarta novità permette di effettuare una ricerca nella propria libreria di giochi, mentre la quinta consiste nella possibilità di disabilitare il suono “beep” quando si accende o spegne la console, o quando la si mette in modalità riposo. Infine, sarà possibile utilizzare dischi SSD M.2 esterni con una capacità massima di fino a 8TB, rispetto al limite precedente di 4TB. Il “roll-out” dell’aggiornamento inizia oggi negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia, ma non è stata ancora fissata una data di rilascio per la versione completa.

(Fonte: PlayStation Blog)

sei grandi funzionalità in arrivo

Sony ha annunciato un nuovo aggiornamento beta per la PS5, che include sei nuove funzionalità. Tra queste, c’è la possibilità di utilizzare un secondo controller per aiutare il primo giocatore e l’introduzione del feedback aptico nel menu principale della console. Inoltre, l’aggiornamento include il supporto per il Dolby Atmos, la capacità di effettuare ricerche nella libreria di giochi e la possibilità di disabilitare il suono di accensione e spegnimento della console. Infine, sarà possibile utilizzare SSD M.2 esterni con una capacità massima di 8TB. L’aggiornamento è già disponibile in alcuni paesi, ma non è ancora stata annunciata la data di rilascio ufficiale.