Minato, il personaggio più popolare, diventa protagonista di una nuova storia inedita legata all’universo di Naruto. Questa storia è stata pubblicata di recente su Weekly Shonen Jump e fornisce approfondimenti sulle origini del Rasengan, la celebre tecnica ninja utilizzata anche da Naruto stesso.
In occasione del ventesimo anniversario di Naruto, Masashi Kishimoto ha disegnato una nuova storia sull’universo originale del famoso ninja. Questa storia è incentrata sul personaggio di Minato, il Quarto Hokage e padre di Naruto, che è risultato vincitore di un sondaggio indetto dalla casa editrice Shueisha. La storia, intitolata “Naruto: The Whorl Within the Spiral”, esplora ulteriormente il personaggio di Minato.
Oltre ad essere un combattente molto potente e abile, in grado di teleportarsi a velocità estrema e con una particolare passione per i nomi delle tecniche più complesse, Minato è anche il creatore del Rasengan. Questa tecnica speciale diventerà un elemento fondamentale nella storia di Naruto dopo che Minato l’ha appresa dal suo maestro Jiraya e l’ha ulteriormente sviluppata e perfezionata.
La storia di Minato approfondisce anche le origini del Rasengan, che sono piuttosto interessanti. Durante un combattimento contro due cercoteri, Minato si rende conto dell’incredibile potenza di queste creature. Considerando che la sua futura moglie Kushina è la forza portante della Volpe a Nove Code, decide di creare una tecnica in grado di proteggerla da eventuali scontri con i cercoteri.
Così nasce il Rasengan, un’idea di creare una sorta di teriosfera (la potente sfera di chakra concentrato che i cercoteri riescono a creare e lanciare) in versione umana. Minato aveva intenzione di insegnare questa tecnica a Kushina affinché potesse avere un’arma potente a sua disposizione, evitando di utilizzare il chakra della Volpe e il rischio di essere sopraffatta da essa.
Restiamo in attesa di sapere se e quando questa nuova storia di Naruto verrà pubblicata anche in Italia. Nel frattempo, oltre a questa storia inedita, le celebrazioni del ventesimo anniversario includono anche l’uscita di quattro nuovi episodi dell’anime di Naruto, previsti per settembre 2023.
Naruto: la nuova storia su Minato è uscita in Giappone, spiega le origini del Rasengan
Minato, il Quarto Hokage e padre di Naruto, è il protagonista di una nuova storia inedita legata all’universo di Naruto. La storia, intitolata “Naruto: The Whorl Within the Spiral”, è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump e racconta anche le origini del Rasengan, la tecnica ninja utilizzata da Naruto. Minato è stato votato come il personaggio più popolare in un sondaggio indetto dalla casa editrice Shueisha in occasione del 20° anniversario di Naruto. Nella storia, Minato elabora l’idea del Rasengan durante un combattimento contro due cercoteri, creature con una potenza incredibile. L’obiettivo di Minato era creare una tecnica in grado di proteggere sua moglie Kushina, la quale è la forza portante della Volpe a Nove Code, dai cercoteri. Il Rasengan è una sorta di teriosfera umana che avrebbe permesso a Kushina di difendersi senza utilizzare il chakra della Volpe. Si attende ancora di sapere se e quando la nuova storia di Naruto verrà pubblicata anche in Italia.