I nuovi modelli di iPhone 15 Pro e Pro Max presenteranno importanti aggiornamenti che li renderanno molto diversi rispetto ai modelli base. Alcuni di questi aggiornamenti sono stati rivelati accidentalmente da Apple tramite l’ultima versione beta di iOS 17. In particolare, l’analisi del codice di iOS 17 beta 4 ha permesso di conoscere in anticipo le possibili funzioni del nuovo tasto Azione.
Il tasto Azione sarà introdotto da Apple esclusivamente sui modelli iPhone 15 Pro e Pro Max e andrà a sostituire l’attuale pulsante dedicato all’attivazione/disattivazione della suoneria. Secondo quanto emerso, il nuovo tasto permetterà di accedere a diverse funzionalità senza dover sbloccare il telefono.
Oltre alla funzione di attivazione e disattivazione della suoneria, il tasto Azione consentirà di accedere alle sezioni di Accessibilità e Comandi; permetterà di attivare la modalità Full Immersion e di avviare o interrompere la riproduzione di un audio vocale. Inoltre, Apple prevede di associare al tasto l’avvio della Lente d’ingrandimento, del traduttore e della torcia.
È molto probabile che i proprietari dei nuovi iPhone potranno personalizzare le funzionalità legate al tasto Azione, ma ciò che è certo è che le opzioni elencate saranno disponibili. I nuovi iPhone saranno ufficialmente lanciati nel mese di settembre e solo in quell’occasione avremo la possibilità di scoprire tutte le novità presenti sui dispositivi. Nelle prossime settimane sarà possibile avanzare ipotesi più precise sulla data ufficiale dell’evento dedicato ai nuovi dispositivi di Apple.
Apple rivela le nuove funzioni del tasto Azione su iPhone 15 Pro e Pro Max
Gli iPhone 15 Pro e Pro Max avranno un nuovo tasto Azione con diverse funzioni. Queste informazioni sono state rivelate accidentalmente da Apple tramite l’ultima versione beta di iOS 17. Il tasto Azione sostituirà il pulsante per attivare/disattivare la suoneria e permetterà di accedere a varie funzionalità senza dover sbloccare il dispositivo. Oltre alla suoneria, il tasto Azione permetterà di accedere alla sezione Accessibilità e Comandi, attivare la modalità Full Immersion, avviare o interrompere la riproduzione vocale, utilizzare la lente d’ingrandimento, il traduttore e la torcia. Si presume che gli utenti potranno personalizzare le funzioni del tasto Azione, ma quelle elencate saranno probabilmente le opzioni disponibili. I nuovi iPhone saranno ufficialmente lanciati nel mese di settembre e solo allora potremo scoprire tutte le novità presenti sui dispositivi. Sarà possibile ipotizzare con maggiore precisione la data dell’evento di presentazione nei prossimi settimane.