La Gamescom, l’evento videoludico principale del mese di agosto, si avvicina e si arricchisce di una nuova conferenza digitale, appena annunciata. È stata annunciata da Panic, che ha fissato il suo “Panic Games Showcase” per il prossimo 29 agosto alle 19:00 italiane. Lo spettacolo sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale dell’etichetta ed avrà una durata di circa venti minuti. Durante questo tempo, verranno presentate alcune novità sui videogiochi che Panic ha in arrivo.
È già stato confermato che verranno mostrati i giochi “Nour: Play With Your Food” e “Despelote”, ma ci saranno anche titoli ancora non annunciati, partnership e alcuni dietro le quinte (in uno stile simile allo showcase di Annapurna). Alcuni di questi giochi, si anticipa, saranno presenti anche alla Gamescom e al PAX West 2023.
Tuttavia, non ci saranno aggiornamenti sul catalogo di Playdate (grazie a Gematsu).
In un’intervista, il co-fondatore di Panic, Cabel Sasser, ha dichiarato: “Alcune persone ci conoscono come i creatori del Playdate, ma se devo essere onesto, non sono in molti a conoscerci come i publisher di Firewatch o di Untitled Goose Game. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente fare uno show per far conoscere alle persone i bei giochi che stiamo creando o pubblicando, con sviluppatori fantastici da tutto il mondo”.
L’obiettivo è far conoscere alle persone il ruolo di Panic come etichetta di videogiochi, oltre ad essere conosciuti per i loro software e per la famosa console a manovella, che nonostante un prezzo non accessibile a tutti ha fatto la felicità dei nostalgici.
In passato, Untitled Goose Game è diventato un vero tormentone e adesso siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà ancora Panic.
Spunta un’altra conferenza videoludica per il 29 agosto
Il publisher Panic ha annunciato la sua conferenza digitale chiamata Panic Games Showcase, che si terrà il 29 agosto alle 10 AM PT. Durante lo show, saranno presentate alcune novità sui videogiochi in arrivo da Panic, tra cui Nour: Play With Your Food e Despelote. Saranno anche mostrati dei titoli ancora non annunciati, delle partnership e dei video dietro le quinte. Alcuni di questi giochi saranno presenti anche alla Gamescom e al PAX West 2023. Non ci saranno invece aggiornamenti sul catalogo di Playdate. L’obiettivo di Panic è far conoscere il suo ruolo di etichetta di videogiochi, oltre alla sua console a manovella e ai suoi software.