Scopri la novità su iOS 17: Come catturare uno screenshot scorrevole!

0

Dopo aver spiegato come trasformare una foto in sticker su iOS 17, continuiamo a esaminare le novità introdotte da Apple nel nuovo sistema operativo che arriverà su iPhone nel prossimo autunno. Tra le novità troviamo una funzionalità molto interessante che permette di effettuare uno screenshot scorrevole.

Se avete installato la beta di iOS 17, non dovrete fare altro che premere contemporaneamente i pulsanti volume su e quello di accensione, successivamente dovrete fare tap sulla miniatura che comparirà in basso a sinistra. A questo punto si aprirà l’interfaccia grafica dello screenshot post-acquisizione che presenterà due opzioni: Schermo e Pagina intera. Queste due opzioni compariranno in alto, insieme ai pulsanti per ritagliare l’immagine, eliminarla o fare altre operazioni.

Selezionando “Pagina intera” avrete la possibilità di scorrere l’intera immagine e quindi effettuare uno screenshot dell’intera pagina, non solo della parte visualizzata sullo schermo. Una volta effettuati i ritagli del caso, se necessari, vi basterà cliccare su “Salva su foto” ed il gioco è fatto.

Come si fa uno screenshot scorrevole? C’è una novità su iOS 17

Il testo descrive una nuova funzionalità introdotta da Apple nel nuovo sistema operativo iOS 17 per iPhone, che permette di effettuare uno screenshot scorrevole. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente premere contemporaneamente i pulsanti volume su e accensione e poi fare tap sulla miniatura che compare in basso a sinistra. Dopo aver fatto ciò, si aprirà un’interfaccia grafica con due opzioni: “Schermo” e “Pagina intera”. Se si seleziona l’opzione “Pagina intera”, si può scorrere l’intera immagine e fare uno screenshot dell’intera pagina anziché solo della parte visualizzata sullo schermo. Infine, si possono fare ritagli all’immagine se necessario e salvarla nella galleria fotografica.