Scopri in anteprima sorprendente: Il nuovo Pokémon Presents svelato con un colpo di scena!

0

Negli ultimi anni, il mondo dei Pokémon ha vissuto diversi alti e bassi. L’arrivo di “Leggende Pokémon Arceus” ha portato una ventata di aria fresca al gameplay, che nella saga era diventato ripetitivo e stantio. Tuttavia, questo miglioramento non è stato replicato nei capitoli successivi, come ad esempio in “Pokémon Scarlatto e Violetto”, un titolo ricco di problemi grafici, di programmazione e di gameplay. Per questo motivo, il prossimo capitolo della saga dovrà essere un netto cambio di rotta e molto probabilmente verrà annunciato nel prossimo Pokémon Presents, previsto ad agosto.

Nei giorni scorsi, sono circolate voci su un possibile Pokémon Presents datato 8 agosto alle ore 15:00. Questi rumors sono nati grazie all’utente Twitter EternalStay0, che ha notato un’informazione interessante all’interno del gioco Pokémon Masters EX. Infatti, uno dei futuri personaggi, chiamati “Unità” all’interno del titolo, arriverà l’8 agosto alle 15:00 anziché alle consuete ore 8:00. Si tratta di Nemi e Pawmot, già visti in “Pokémon Scarlatto e Violetto”.

Ma cosa c’entra questa Unità con il Pokémon Presents? Sempre l’utente EternalStay0, analizzando il codice del gioco, ha notato alcune stringhe particolari. Una di esse riporta la frase “Campaign_PokemonPresents”, seguita da “start date 1691499600”, che secondo le ipotesi di EternalStay0 corrisponderebbe all’uscita della suddetta Unità. Ovviamente, si tratta solo di un rumor, ma va sottolineato che negli ultimi due anni The Pokémon Company International ha annunciato Pokémon Presents alla fine dell’estate.

Cosa possiamo aspettarci da questo Pokémon Presents? All’interno della community dei Pokémon, le ipotesi più ricorrenti riguardano il possibile ritorno della regione di Unima, con la pubblicazione di remake di “Pokémon Bianco e Nero” o di un nuovo titolo in stile “Leggende Pokémon Arceus”. Questa ipotesi è plausibile considerando che la regione di Unima non ha ricevuto rifacimenti recenti. Inoltre, la lore dietro questa regione si sposerebbe bene con un’ambientazione passata, magari di tipo coloniale, poiché Unima è ispirata allo stato di New York.

Allo stesso tempo, potrebbero essere annunciati i remake di altre regioni, come Hoenn o Alola. Tuttavia, sembra più probabile l’annuncio di quest’ultima, dato che nel 2014 sono stati pubblicati i remake di “Pokémon Rubino Omega” e “Pokémon Zaffiro Alpha” per Nintendo 3DS. Oltre alla serie principale, gli annunci del Pokémon Presents potrebbero riguardare anche titoli secondari come “Mystery Dungeon” e i videogiochi mobile come “Pokémon GO”, “Sleep” e “Masters EX”. Al momento, però, non abbiamo informazioni certe e non possiamo fare altro che aspettare un annuncio ufficiale da parte di The Pokémon Company e Nintendo.

Dopo il lancio problematico di “Scarlatto e Violetto”, è più che necessario che ci sia un annuncio che ridia credibilità a questa saga, soprattutto dal punto di vista tecnico. Si spera che questo storico brand possa riprendersi adeguatamente e che Nintendo sia più attenta nel processo di creazione dei giochi, al fine di evitare ulteriori problemi in futuro.

Il nuovo Pokémon Presents arriverà prima di quando pensiate

Negli ultimi anni il mondo di Pokémon è stato molto agitato, sia positivamente che negativamente. L’uscita di Leggende Pokémon Arceus ha portato una ventata di freschezza al gameplay di una saga che si era fatta ripetitiva e stantia. Tuttavia, questo risultato non è stato replicato nei capitoli successivi, come nel caso di Pokémon Scarlatto e Violetto, che ha avuto numerosi problemi grafici, di programmazione e di gameplay. Per questo motivo, il prossimo titolo della saga dovrà rappresentare un cambiamento significativo e potrebbe essere annunciato durante il nuovo Pokémon Presents che si terrà ad agosto.

Negli ultimi giorni ci sono stati molti rumor riguardanti un possibile Pokémon Presents il 8 agosto alle 15:00. Queste indiscrezioni sono state diffuse su Twitter da un utente che ha notato un’informazione interessante all’interno del gioco Pokémon Masters EX. Uno dei futuri personaggi del gioco, chiamato Nemi e Pawmot, dovrebbe arrivare proprio l’8 agosto alle 15:00, anziché alle solite ore 8:00. Questo potrebbe indicare l’uscita di un nuovo titolo. Anche se si tratta solo di un rumor, negli ultimi due anni The Pokémon Company International ha annunciato nuovi Pokémon Presents alla fine dell’estate.

Non si sa cosa aspettarsi da questo possibile Pokémon Presents, ma ci sono ipotesi riguardo al possibile ritorno della regione di Unima, con dei remake di Pokémon Bianco e Nero o un nuovo titolo simile a Leggende Pokémon Arceus. Potrebbero anche essere annunciati remake di altre regioni come Hoenn o Alola, ma sembra più probabile il secondo caso, dato che Hoenn ha già ricevuto dei remake nel 2014. I possibili annunci potrebbero riguardare anche titoli secondari come Mystery Dungeon e i giochi mobile come Pokémon GO, Sleep e Masters EX. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni ufficiali e non possiamo fare altro che aspettare gli annunci di The Pokémon Company e Nintendo.

Dopo il lancio problematico di Scarlatto e Violetto, è necessario un annuncio che ridia credibilità a questa saga, soprattutto dal punto di vista tecnico. Speriamo che questo storico brand possa riprendersi e che Nintendo presti molta più attenzione nel processo di creazione dei giochi per evitare ulteriori problemi in futuro.