Scopri il trucco segreto per visualizzare i secondi sull’orologio di iPhone: semplice ed efficace!

0

Dopo aver spiegato come inserire un orologio digitale sulla schermata principale dell’iPhone, oggi vi sveleremo un altro trucco dell’app Orologio di iOS che pochi conoscono: è possibile impostare l’orologio per visualizzare anche i secondi.

Se preferite avere un orologio analogico con la lancetta dei secondi, non dovrete fare niente di troppo complicato: su iPhone, basterà aggiungere il widget dell’app Orologio con dimensioni 2×2 sulla schermata principale. Questo mostrerà un grande quadrante analogico con le lancette per le ore, i minuti e anche i secondi. Semplice, vero?

Ancora più facile è guardare l’icona dell’app Orologio su iOS, che mostra in piccole dimensioni lo stesso quadrante presente nel widget, inclusa la lancetta dei secondi. Purtroppo, lo stesso non vale per l’app Orologio nel lanciatore dei Mac e dei Macbook, dove ci sono solamente le lancette per le ore e i minuti. In realtà, l’unico modo per vedere i secondi tramite l’app Orologio su Mac è aprirla e andare nel menu “Ore Locali”, dove troverete l’orologio della vostra località con la lancetta dei secondi.

Ma supponiamo che gli orologi analogici non vi piacciano e che desideriate un orologio digitale che mostri anche i secondi sul vostro iPhone. In questo caso, l’app di sistema di iOS non è adatta alle vostre esigenze. Dovrete invece rivolgervi ad un’app di terze parti come FlipClock, disponibile sia su iPhone che su iPad e Mac. Questa app offre una vasta selezione di widget personalizzabili con orologi di diverse forme e dimensioni.

Inserendo uno di questi widget di FlipClock sulla schermata principale del vostro iPhone, potrete visualizzare un orologio digitale preciso al secondo (o addirittura al millisecondo!) senza dover utilizzare l’app Orologio e i suoi quadranti analogici. Ogni widget può essere personalizzato per includere altre informazioni, come la data, il giorno della settimana o persino alcuni avvisi o frasi motivazionali.

Come vedere i secondi con l’orologio di iPhone? Non è complesso

Il testo spiega come è possibile visualizzare i secondi sull’orologio dell’iPhone. Viene menzionato che è possibile inserire un widget dell’app Orologio sulla homepage dell’iPhone per avere un orologio analogico con la lancetta dei secondi. In alternativa, si può guardare l’icona dell’app Orologio su iOS, che mostra in piccole dimensioni lo stesso quadrante con la lancetta dei secondi. Tuttavia, sull’app Orologio dei Mac e Macbook, è possibile vedere i secondi solo aprendo l’app stessa e andando nel menu “Ore Locali”. Se si desidera un orologio digitale che indica anche i secondi, si può utilizzare un’app di terze parti come FlipClock. Quest’app offre una varietà di widget personalizzabili con orologi digitali di varie forme e dimensioni. Questi widget possono essere inseriti sulla schermata Home dell’iPhone e visualizzano l’orologio digitale preciso al secondo, insieme ad altre informazioni come la data, il giorno della settimana o degli avvisi motivazionali.