Tra le caratteristiche dei Mac con CPU Apple Silicon (come M1, M2, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2 Pro, ecc.) c’è la possibilità di eseguire la maggior parte delle app iOS e iPadOS in modo molto semplice. Nelle versioni più recenti del sistema operativo per Mac, come macOS Monterey, è possibile seguire questi passaggi per installare ed utilizzare le app per iPhone e iPad:
1) Aprire il Mac App Store e cercare l’app desiderata per iOS o iPadOS.
2) Nella schermata, selezionare l’opzione “App per iPhone e iPad” per visualizzare le app compatibili.
3) Fare clic su “Ottieni” e, se necessario, effettuare l’accesso con il proprio account Apple. L’app verrà scaricata e potrà essere utilizzata sul Mac come qualsiasi altra app.
È importante notare che, a meno che l’app non sia gratuita, è necessario averla precedentemente acquistata su iPhone o iPad. Inoltre, è necessario utilizzare lo stesso account Apple sia su iOS/iPadOS che sul Mac.
Una volta installata l’app, è possibile interagire con essa utilizzando il mouse o il trackpad. È possibile aprire le impostazioni dell’app selezionando il suo nome nel menu e cliccando su “Preferenze”. È anche possibile utilizzare il trackpad come uno schermo touch virtuale tenendo premuto il tasto Opzione.
Per rimuovere un’app, è sufficiente trascinarla nel cestino o aprire il Launchpad, individuarla e fare clic sul pulsante “Elimina” (“x”) accanto all’app da eliminare, confermando poi l’eliminazione.
Su macitynet.it è possibile trovare numerosi tutorial su Mac, iPad e iPhone. Per iniziare, è possibile visitare la pagina dedicata ai tutorial su Mac: https://www.macitynet.it/come-avviare-le-app-per-iphone-e-ipad-su-mac/(https://www.macitynet.it/tag/tutorial-mac).
Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac
Le caratteristiche principali dei Mac con CPU Apple Silicon, come M1, M2, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra e M2 Pro, includono la possibilità di eseguire la maggior parte delle app iOS e iPadOS in modo semplice. Per farlo, è necessario aprire il Mac App Store e cercare l’app desiderata. Una volta trovata, è possibile selezionare “Ottieni” per scaricarla e utilizzarla sul Mac. È importante notare che l’app deve essere stata acquistata in precedenza su iPhone o iPad e l’account Apple utilizzato su iOS/iPadOS deve essere attivo sul Mac. Per interagire con l’app, è possibile utilizzare il mouse o il trackpad e è possibile aprire le impostazioni dell’app per personalizzarla ulteriormente. Per rimuovere l’app, è sufficiente trascinarla nel cestino o utilizzare la funzione Elimina nel Launchpad. Su macitynet.it è possibile trovare numerosi tutorial su Mac, iPad e iPhone.