Scopri il prodotto più innovativo del momento: la soluzione che stavi cercando!

0

Samsung Galaxy S23 FE: la scheda prodotto compare sul sito ufficiale

È ormai certo che il Samsung Galaxy S23 FE sta per arrivare, con una possibile release già nel mese di settembre. Ad confermare l’esistenza di questo smartphone è questa volta la divisione kazaka della nota azienda coreana, che ha pubblicato la scheda prodotto del Galaxy S23 FE sul suo sito web.

La pagina è stata successivamente rimossa dal sito di Samsung Kazakistan, ma è rimasta online abbastanza a lungo da permettere a GSMArena di catturare uno screenshot. Il dispositivo mostrato sulla pagina è il Samsung SM-S711B/DS, ovvero il Galaxy S23 FE, il cui numero di modello è lo stesso che è apparso in numerosi leak degli scorsi mesi.

Per ora sappiamo che lo smartphone sarà lanciato in due versioni, a seconda del mercato di destinazione: una equipaggiata con il SoC Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm e l’altra con il chipset Exynos 2200 di Samsung. In Europa, in particolare, è prevista l’arrivo della variante Exynos del telefono. Entrambe le versioni avranno 6 GB di RAM e uno storage di almeno 128 GB.

Il display del Samsung Galaxy S23 FE sarà un AMOLED da 6,40″ con un refresh rate di 120 Hz, mentre la batteria avrà una capacità di 4.500 mAh e supporterà una ricarica rapida da 25 W. Per quanto riguarda le fotocamere, avremo una lente principale da 50 MP, un ultra-grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 8 MP. La fotocamera frontale sarà da 10 MP e il telefono supporterà Android 13 e OneUI 5.1 out-of-the-box.

Altre interessanti indiscrezioni riportate da GSMArena suggeriscono che Samsung stia per lanciare delle revisioni dell’intera lineup Galaxy S23, almeno in alcuni mercati. Queste revisioni potrebbero non essere dotate del chipset Snapdragon 8 Gen2 for Galaxy, sviluppato da Samsung in collaborazione con Qualcomm, ma potrebbero invece utilizzare il SoC Exynos 2400, che finora è sempre stato associato alla lineup Galaxy S24.

Secondo le fonti, i test sull’Exynos 2400 sembrano procedere bene e la produzione sarebbe molto più avanti del previsto. Questo avrebbe spinto Samsung a testare il nuovo SoC in alcuni mercati strategici, come quello sudcoreano e quello europeo. A questo punto, però, sorgono delle domande sul fatto che anche il Galaxy S23 FE potrebbe essere dotato dell’Exynos 2400, al posto dell'”vecchio” Exynos 2200, che avrebbe difficoltà a tenere il passo con lo Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm.

la pagina prodotto compare sul sito ufficiale

Samsung Galaxy S23 FE è in arrivo, con una possibile uscita nel mese di settembre. La divisione kazaka di Samsung ha caricato la scheda prodotto del Galaxy S23 FE sul suo sito web. La pagina è stata rimossa, ma è stata catturata da uno screenshot. Il dispositivo mostrato è il Samsung SM-S711B/DS. Il telefono sarà disponibile in due versioni, con diversi processori a seconda del mercato di riferimento. In Europa, si prevede che il telefono avrà il chipset Exynos 2200. Lo schermo sarà un display AMOLED da 6,40″ con refresh rate a 120 Hz e la batteria avrà una capacità di 4.500 mAh. Le fotocamere includono una lente principale da 50 MP, un ultra-grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 8 MP. Il telefono supporterà Android 13 e OneUI 5.1. Ci sono anche indiscrezioni riguardo a delle revisioni dell’intera lineup Galaxy S23 che potrebbero non avere il chipset Snapdragon 8 Gen2 ma il SoC Exynos 2400. Sembra che i test per l’Exynos 2400 siano andati bene e la produzione sia molto avanzata, perciò potrebbero essere utilizati anche per il Galaxy S23 FE.