Scopri il nuovo e semplicissimo metodo per personalizzare la schermata di blocco su Windows 11!

0

Dopo aver esaminato attentamente i suggestivi sfondi nostalgici per Windows 11, torniamo a parlare di personalizzazione e di una novità di rilievo che potreste esservi persi durante gli aggiornamenti del sistema operativo di casa Microsoft.

Su Windows 11 22H2, infatti, è diventato estremamente semplice e rapido cambiare gli sfondi, e non ci riferiamo solo allo sfondo del vostro desktop, ovvero alla classica schermata di Windows 11, ma anche allo sfondo della schermata di blocco, quella in cui solitamente inserite il PIN o la password.

Ma come si fa a impostarlo in modo così semplice? Basta scaricare l’immagine desiderata, se non lo avete già fatto. Successivamente, non dovete far altro che aprire l’immagine con il visualizzatore di immagini di Windows, facendo un doppio clic sull’icona del file.

A questo punto, spostate il cursore sull’immagine e fate clic con il tasto destro del mouse o del trackpad. Comparirà un menu a tendina con diverse opzioni. Tra queste, se il vostro sistema è aggiornato all’ultima versione disponibile, apparirà anche la voce “Imposta come”, come potete notare nell’immagine allegata. Posizionate il cursore su questa opzione senza fare clic e si aprirà un sottomenu con due pratiche scelte:

– Schermata di blocco
– Sfondo del desktop

Inoltre, vengono illustrate anche due scorciatoie da tastiera per impostarli direttamente, rispettivamente utilizzando le combinazioni “Ctrl + L” e “Ctrl + B”.

A proposito di altre novità, nel seguente articolo è spiegato come utilizzare Windows 11 tramite la voce, una pratica innovazione che mira all’accessibilità, ma attualmente è disponibile solo in lingua inglese.

Come cambiare la schermata di blocco su Windows 11? Ora è facilissimo

Il testo presenta una novità riguardante la personalizzazione dei wallpaper su Windows 11 22H2. Oltre allo sfondo del desktop, è ora possibile cambiare anche lo sfondo della schermata di blocco. Per impostare un’immagine come sfondo, è sufficiente aprirla con il visualizzatore immagini di Windows e selezionare l’opzione “Imposta come” nel menu a tendina. Si possono utilizzare anche scorciatoie da tastiera per effettuare questa operazione. Infine, viene citata un’altra novità di Windows 11, ovvero l’utilizzo del sistema tramite la voce, anche se disponibile solo in lingua inglese al momento.