È stata pubblicata la recente lista dei 1000 World’s Best Hotels, nella quale emerge la sorprendente novità che l’hotel italiano si è posizionato al primo posto. Scopriamo insieme di quale hotel si tratta.
La famosa guida La Liste ha riconosciuto all’Italia una primato significativo nel settore degli alberghi. Solitamente nota per la classificazione dei migliori ristoranti del mondo, questa volta la guida si è concentrata anche sulle strutture alberghiere.
Lo studio si è basato sull’analisi di circa 300 guide turistiche, recensioni e classifiche diverse, al fine di elaborare una classifica dei 1000 migliori hotel del mondo. Il risultato ha portato alla luce un nome che riempie di orgoglio il nostro amato Paese.
Il prestigioso titolo di miglior hotel del mondo è stato assegnato al meraviglioso Hotel Cipriani. Situato nella suggestiva città di Venezia, l’hotel si trova sull’isola della Giudecca, permettendo ai suoi ospiti di ammirare la splendida laguna veneziana e lasciare volare l’immaginazione.
L’Hotel Cipriani conta circa 94 camere e suite, che lo rendono unico nel suo genere. È famoso anche per aver ospitato il matrimonio di George Clooney e Amal, evento che ha aggiunto ulteriore prestigio alla struttura. Gli ospiti possono godere di molteplici esperienze all’interno dell’hotel, come un pasto presso il ristorante stellato, il relax nella piscina olimpionica riscaldata o nel centro benessere. Inoltre, c’è un campo da tennis e molte altre opzioni per gli sportivi. È davvero un piccolo mondo di lusso.
Ma quanto costa soggiornare in questa favola veneziana? Il costo minimo per una notte si aggira intorno ai 1700 euro, colazione inclusa.
Oltre all’Hotel Cipriani, sono degne di nota altre strutture alberghiere. Al secondo posto troviamo The Peninsula a Chicago, negli Stati Uniti, seguito dal Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal in Messico e dal Cheval Blanc St Barth in Francia. Al terzo posto troviamo l’Hotel San Pietro di Positano, un incredibile resort di lusso affacciato sul mare. Al quarto posto ci sono l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, il Mandarin Oriental di Milano, l’Hotel Caruso di Amalfi e l’Hotel Portrait di Firenze. Il quinto posto spetta al Rosewood di Castiglion del Bosco e all’Hotel de la Ville di Roma.
Non mancano neanche i premi speciali. L’Hotel La Palma di Capri è stato premiato come lusso alberghiero, mentre la Dimora Brusaporto, nel nord Italia, ha ricevuto un premio per l’eccellenza del servizio fornito ai propri clienti.
Questa classifica dei 1000 World’s Best Hotels evidenzia l’importanza e la qualità degli hotel italiani, confermando l’attrattiva e il fascino intrinseco del nostro Paese.
Non immaginerai mai dove si trova l’Hotel migliore del mondo! È in una città italiana
La guida “La Liste” ha pubblicato la lista dei migliori 1000 hotel al mondo, e al primo posto c’è un hotel italiano, l’Hotel Cipriani di Venezia. Questo premio è un vero orgoglio per l’Italia, che solitamente è riconosciuta per i suoi ristoranti. L’Hotel Cipriani è situato sull’isola della Giudecca ed offre una vista mozzafiato sulla laguna veneziana. L’hotel vanta 94 camere e suite e ha ospitato il matrimonio di George Clooney e Amal. Gli ospiti possono godere di esperienze uniche come la cucina stellata, la piscina olimpionica riscaldata e il centro benessere. Tuttavia, il soggiorno in questo albergo ha un costo minimo di 1700 euro a notte. Altri hotel italiani presenti in classifica sono il San Pietro di Positano, l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, il Mandarin Oriental di Milano, il Caruso di Amalfi e il Portrait di Firenze. Inoltre, sono stati assegnati premi speciali all’Hotel La Palma di Capri per le sue aperture alberghiere di lusso e alla Dimora Brusaporto per l’eccellenza del servizio fornito ai clienti.