Scopri il dietro le quinte di Rockstar Games: Il talento più acclamato si separa dalla compagnia!

0

Secondo quanto emerso online ma non ancora confermato, sembra che Michael Unsworth, uno dei principali sceneggiatori di Rockstar Games, abbia deciso di lasciare l’azienda dopo una lunga carriera. Unsworth occupava la posizione di Vice President of Writing, una delle posizioni di vertice nella sezione narrativa di Rockstar Games, grazie alla sua esperienza di 16 anni all’interno dello studio. Ha lavorato ai maggiori successi dell’etichetta, tra cui Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V e IV, Max Payne 3 e LA Noire. Unsworth ha avuto un ruolo significativo nella creazione delle trame narrative di questi giochi, lavorando principalmente alla scrittura delle sceneggiature.

La notizia della sua uscita da Rockstar Games non è ancora stata confermata, ma è circolata online dopo alcune modifiche apportate al profilo LinkedIn di Unsworth. Tuttavia, il profilo non indica esplicitamente l’uscita del creative writer dalla compagnia, ma non segnala neanche la sua occupazione come “ancora in corso”. La questione è ancora molto vaga e sono attesi ulteriori sviluppi. Nel caso la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un altro importante addio all’organico di Rockstar Games, dopo quelli di Dan Houser e Leslie Benzies.

Al momento non è chiaro se l’uscita di Unsworth possa avere avuto conseguenze sullo sviluppo di GTA 6. È probabile che la lavorazione degli elementi narrativi del gioco sia ormai in gran parte conclusa, indipendentemente dalla sua partenza.

Rockstar Games: uno dei massimi sceneggiatori pare abbia lasciato la compagnia

Secondo una notizia online non confermata, sembra che Michael Unsworth, uno dei massimi sceneggiatori di Rockstar Games, abbia deciso di lasciare la compagnia dopo una lunga carriera. Unsworth era il vice President of writing, una delle posizioni di vertice nella sezione narrativa di Rockstar Games, e ha lavorato ai maggiori successi dell’azienda, come Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V e IV, Max Payne 3 e LA Noire. Non è ancora chiaro se la sua uscita avrà ripercussioni sullo sviluppo di GTA 6.