Scopri i segreti per migliorare la qualità dei tuoi contenuti su Amazon Prime Video: diventa un professionista del video-making in pochi passi!

0

Dopo aver spiegato come guardare un film insieme a distanza su Prime Video, è necessario approfondire le impostazioni relative alla qualità video di questo popolare servizio di streaming incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime.

Non tutti sembrano essere consapevoli del fatto che, evitando di accedere alle impostazioni dell’applicazione ufficiale del servizio per dispositivi mobili, ad esempio quella che si può scaricare dal Play Store di Google per Android, potrebbe risultare una qualità video non ottimale in determinati contesti.

Per risolvere questo problema, è possibile avviare l’applicazione di Amazon Prime Video e toccare l’icona dell’account collocata in alto a destra. Successivamente, selezionare l’icona delle impostazioni che compare a schermo e accedere alla sezione “Streaming e download” con il sottotitolo “Gestisci qualità e Wi-Fi”.

Una volta arrivati a questa sezione, è possibile controllare le impostazioni nel riquadro “Qualità streaming”, che presenta quattro opzioni per la riproduzione video mediante connettività dati: “Massima”, “Superiore”, “Buona” e “Risparmio dati”. È consigliabile valutare quale opzione selezionare, anche tenendo conto delle stime del traffico dati consumato per ogni ora di video.

In particolare, è consigliato attivare l’opzione “Usa la massima qualità con Wi-Fi” per sfruttare al meglio la connessione Wi-Fi. Inoltre, dal menu “Streaming e download” è possibile dare un’occhiata alla sezione “Qualità download”, che permette di scegliere come procedere con i download (anche se di solito viene mostrata una richiesta per selezionare la qualità dei download di default).

Come aumentare la qualità su Amazon Prime Video? Un gioco da ragazzi

Il testo parla delle impostazioni di qualità video di Amazon Prime Video. Spiega che molte persone potrebbero non essere consapevoli del fatto che, evitando di accedere alle impostazioni dell’applicazione ufficiale, la qualità potrebbe non essere al massimo. Si consiglia di avviare l’applicazione Amazon Prime Video, accedere alla sezione “Streaming e download” nelle impostazioni, e controllare le opzioni disponibili per la qualità dello streaming, sia tramite connettività dati che Wi-Fi. Si suggerisce di valutare quale opzione selezionare, considerando anche il consumo di traffico dati. Inoltre, si consiglia di attivare l’opzione “Usa la massima qualità con Wi-Fi” per sfruttare al meglio la connessione Wi-Fi. Infine, si menziona la possibilità di personalizzare anche la qualità dei download nella stessa sezione delle impostazioni.