Crash Team Rumble è il nuovo capitolo della saga di Crash Bandicoot, un multiplayer online in cui due squadre composte da 4 giocatori si sfidano. L’obiettivo del gioco è segnare più punti degli avversari raccogliendo i Frutti Wumpa nell’arena e trasportandoli alla propria Banca.
Oltre alle abilità intrinseche dei personaggi, è possibile equipaggiare i cosiddetti Poteri per sopraffare gli avversari. Al momento del lancio del gioco sono disponibili 7 Poteri, a cui si aggiungerà uno bonus nel corso della prima stagione, e gran parte di questi si sbloccano soddisfacendo alcuni requisiti.
Dopo aver redatto la guida su come sbloccare tutti gli Eroi del roster di Crash Team Rumble, vediamo adesso come sbloccare tutti i Poteri e creare dei set più adatti alle partite. I Poteri disponibili sono sette: Sputatrappole, Frigo Refrigenerante, Guardiano Gasmoxiano, Scorta di Wumpa, Pioggia di Spazzatura, Prosciugaforze e Casse Rimbalzine. Inoltre, durante la Stagione 1 sarà disponibile anche il Potere TNT.
Tutti i Poteri, così come i Personaggi, si sbloccano accumulando un certo quantitativo di Distintivi, in questo caso i Distintivi delle Stazioni delle Reliquie. Per ottenere questi Distintivi è necessario depositare le Reliquie per attivare i potenziamenti in ogni Arena. I Distintivi si dividono in “comuni”, che richiedono poche Reliquie, ed “epiche”, che richiedono una spesa più elevata.
Ecco come sbloccare tutti i Poteri di Crash Team Rumble:
– SPUTATRAPPOLE: Disponibile sin dall’inizio, rallenta e danneggia gli avversari che si avvicinano al suo campo visivo.
– FRIGO REFRIGENERANTE: Disponibile sin dall’inizio, cura il giocatore e gli alleati se si trovano nel suo raggio d’azione.
– GUARDIANO GASMOXIANO: Sbloccabile con 2 Distintivi delle Stazioni delle reliquie epiche, folgora gli avversari nel suo campo d’azione.
– SCORTA DI WUMPA: Sbloccabile con 8 Distintivi delle Stazioni delle reliquie comuni, garantisce 100 Frutti Wumpa extra da depositare.
– PIOGGIA DI SPAZZATURA: Sbloccabile con 20 Distintivi delle Stazioni delle reliquie comuni, cadono sulle Banche e fanno danno agli avversari.
– PROSCIUGAFORZE: Sbloccabile con
– CASSE RIMBALZINE: Sbloccabile con 60 Distintivi delle Stazioni delle reliquie comuni, permette di fare dei balzi in avanti e in alto.
Tutti i Poteri si utilizzano premendo il tasto Triangolo su PlayStation o “Y” su Xbox, e ogni personaggio può equipaggiare un singolo Potere prima della partita. I Poteri non possono essere usati in rapida successione, ma hanno un tempo di cooldown più o meno lungo a seconda della rarità.
Crash Team Rumble | Come sbloccare tutti i Poteri
Crash Team Rumble è un nuovo capitolo del gioco Crash Bandicoot in cui due squadre di 4 giocatori si sfidano in multiplayer online. L’obiettivo è segnare più punti degli avversari raccogliendo Frutti Wumpa e portandoli alla propria Banca. Oltre alle abilità dei personaggi, si possono anche utilizzare i Poteri, che sono in totale 7 (più uno bonus che sarà disponibile nella prima stagione) e si sbloccano soddisfacendo determinati requisiti. I Poteri sono: Sputatrappole, Frigo Refrigenerante, Guardiano Gasmoxiano, Scorta di Wumpa, Pioggia di Spazzatura, Prosciugaforze e Casse Rimbalzine. Inoltre, nella Stagione 1 sarà disponibile anche la TNT. Per sbloccare i Poteri e i Personaggi, occorre accumulare Distintivi delle Stazioni delle Reliquie, che si ottengono depositando le Reliquie per attivare i potenziamenti in ogni Arena. I Distintivi si dividono in comuni ed epiche e sono necessari un certo quantitativo per sbloccare ogni Potere. I Poteri si utilizzano premendo il tasto Triangolo su PlayStation o “Y” su Xbox e ogni personaggio può equipaggiare un solo Potere prima della partita.